Rinviata a mercoledì la Bavisela Young

Lo slittamento dovuto alle previsioni meteo negative per la giornata di domani. Duemila bambini inaugureranno il calendario della Bavisela 2015 alle 10 in piazza Unità
La Bavisela Young 2014
La Bavisela Young 2014

E' stata rinviata a mercoledì mattina, a causa delle previsioni meteo negative, la Bavisela Young, la corsa dei bambini che doveva inaugurare il calendario della Bavisela 2015 domani in piazza Unità. Mercoledì, sempre alle 10, saranno duemila i piccoli corridori che si "sfideranno" tra gli applausi di insegnanti, genitori e pubblico nella manifestazione corsa organizzata grazie al contributo di Orion e della Fondazione CrTrieste, con la collaborazione del Comune di Trieste.

Per tutti in regalo t-shirt, pettorale e medaglia. A proposito: il colore della maglietta sarà quest’anno l’arancione e ci sarà nuovamente la scritta “Martin Richard is running with me”, scritta dedicata al bambino ucciso durante l’attentato alla Maratona di Boston mentre aspettava il padre al traguardo.

Ritrovo per tutte le classi e le famiglie alle 9.30 in piazza Unità d’Italia e alle 10 partirà la batteria dei più piccoli. di soli tre anni, che si cimenteranno in un tracciato di poche decine di metri. La lunghezza del percorso aumenterà naturalmente con l’età dei bambini. Nessuna classifica a fine gara, ma i primi tre che supereranno il traguardo riceveranno la medaglia sul podio.

Quest’anno tetto fissato a quota duemila iscrizioni, esaurite tutte in pochi giorni. All’evento parteciperanno molte scuole d’infanzia, elementari e medie, ma anche tanti bambini che sono stati iscritti dalle famiglie e che si preparano ad affrontare la giornata di sport e divertimento. Alcuni hanno scelto di correre con accessori realizzati in classe o gadget che identificano la scuola, come cappellini o bandane.

«La Fondazione CrTrieste, sempre attenta alle attività di promozione dello sport tra i giovanissimi, ha scelto di sostenere anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, l’iniziativa» si spiega. «La Fondazione ritiene infatti che la Bavisela Young non sia solo un’occasione ricreativa, ma anche formativa e di socializzazione per migliaia di giovanissimi della provincia di Trieste: una sorta di vera e propria corsa verso un traguardo composto da divertimento, amicizia e pratica di una disciplina sportiva dove bambini e giovani possono essere sia protagonisti che semplici spettatori».

Radio Punto Zero anche quest’anno seguirà in diretta tutta la manifestazione con le interviste ai piccoli partecipanti e offrirà una borsa piena di omaggi in collaborazione con Latte Carso, Eppinger, Giomais, La Giulia caramelle, Mini Godina, City Green Trieste.

Durante la mattinata verranno realizzate immagini video e foto che saranno pubblicate su www.bavisela.it e sulla pagina Facebook della Bavisela. La galleria completa di scatti sarà visibile su www.fotomorellieventi.com. Per qualsiasi informazione è attiva la segreteria Bavisela: basta inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@bavisela.it oppure telefonare al seguente numero: 040-410399.

Argomenti:bavisela 2015

Riproduzione riservata © Il Piccolo