Quarta edizione del “Fit Rex” per un weekend in movimento
TRIESTE Edizione numero 4, consolidata nelle proposte, ampliata nella logistica. Da venerdì sino a domenica 8 maggio, torna alla ribalta Fit Rex, vetrina sportiva all'aperto a cura della Life Style Agenzia eventi, manifestazione incastonata tra le proposte collaterali della Bavisela e organizzata in collaborazione con il Rex Caffè Gourmet nel cuore di Piazza della Borsa.
Copione oramai rodato. La tre giorni regala una serie di esibizioni, 22 per la precisione, da parte di società triestine impegnate nel campo del fitness appunto e delle arti marziali, discipline articolate sia nel segno del classico saggio, magari interpretato da più piccoli, che con la formula targata "porte aperte", dove poter cioè cimentarsi ( gratuitamente) alla corte dei tecnici presenti in piazza.
E proprio in tale ottica, matura quest'anno la novità della 4° edizione di Fit Rex. Il teatro della vetrina pubblica verrà infatti suddiviso in due specifiche sezioni: una riservata alle esibizioni, l'altra dove poter vivere l'approccio ad una arte marziale o alle diverse tipologie di ginnastica che corredano il cartellone.
Venerdì la vernice. Fit Rex apre i battenti entrando in scena dalle 16 alle 20, con la prima tornata di esibizioni. Il menù del giorno propone sia temi tradizionali che risvolti da palestra in salsa moderna, passando dal pugilato, offerto dai tecnici e allievi della società Audace Fight&Fitness Club Trieste alla "danzereccia" Zumba Fitness a cura della New Gym Club e della Gymnica Palestra Trieste.
Le arti marziali orientali provano a tenere banco. Lo fanno con il Ju Jitsu, arte finalizzata alla difesa personale, articolata per l'occasione dalla Accademia Ju Jitsu Trieste, e con il Tae Kwon Do ( presentato dalla FreeSpirit Tae Kwon Do Trieste) sport e disciplina di origine coreana, una "via" a carattere marziale e agonistica caratterizzata soprattutto dalle tecniche di calcio.
Il carosello di venerdì punta a colorarsi anche di altre dinamiche all'insegna del benessere, dalla Salsation (Natalya Kobzar) al CrossFit (Audace Fitness) il Flowin (Fit Lab) sino ai balneari Surf e Kitesurf, proposti dal Surf Team Trieste.
Sabato si replica. L'orario del parco giochi del Fit Rex permane quello dalle 16 alle 20, abitato da una nuova girandola di esibizioni da parte delle stesse sigle e con l'aggiunta della forma dell’ Hip Hop, portata in scena dagli allievi della Gymnica Palestra Trieste. Domenica ultimo atto, con programma disegnato dalle 10 alle 14, ancora con Pugilato targato Audace e dal Triathlon ideato dalla Decathlon di Muggia. Info: 347/6906121
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo