Quando la pelle diventa arte: a Trieste torna il Tattoo Expo

Da venerdì a domenica la città si trasforma nella capitale dei tatuaggi: in programma performance dal vivo e concorsi con professionisti provenienti persino da Singapore
Un'edizione passata del Trieste Tatoo Expo
Un'edizione passata del Trieste Tatoo Expo

Trieste diventa per tre giorni la capitale dei tatuaggi con la settima edizione dell’International Trieste Tattoo Expo, in programma da venerdì a domenica al Magazzino 42, alle spalle della Marittima. Musica e dance, performance dal vivo, body painting, dj set e tanti intrattenimenti faranno da contorno ai contest che vedranno protagonisti esperti nell’arte del tatuaggio da tutto il mondo.

I partecipanti arrivano da diverse regioni italiane, una folta rappresentanza dagli Stati Uniti, un artista da Singapore e poi ancora da Austria, Svezia, Belgio, Finlandia, Bulgaria, Slovenia, Croazia, Svizzera, Cile, Bosnia e Spagna. L’evento aprirà i battenti venerdì alle 16 (fino alle 23), sabato dalle 11.30 alle 23.30 e domenica dalle 11.30 alle 23. Tra gli ospiti più attesi Andrea Rock di Virgin Radio e Joe Capobianco, molto noto nel settore dei tattoo. Previste ogni giorno competizioni con molti riconoscimenti in palio, tra questi il miglior tatuaggio a colori, in bianco e nero, quello tribale, quello orientale e tanti altri. Spazio domenica - alle 16 - anche al concorso di bellezza Miss Cover Girl per ragazze tatuate, che quest’anno apre le porte anche ai ragazzi con l’elezione di Mister Cover Boy.

«Il livello qualitativo della convention si sta alzando, molti artisti internazionali confermano ogni anno la loro presenza, sottolineando l’importanza dell’Expo - spiegano gli organizzatori - il format è invariato, ma vediamo con soddisfazione che i professionisti del settore, grandi nomi internazionali, sono in costante aumento, entusiasti di venire a Trieste. Anche sul fronte dei visitatori tantissime persone ogni anno arrivano da tutta Italia e dai Paesi a noi vicini per prendere parte alla tre-giorni».

Per tutti ci sarà la possibilità di conoscere da vicino personaggi conosciuti, assistere alla creazione dei tatuaggi, vere e proprie opere d’arte impresse sulla pelle, o ancora scegliere di farsi tatuare proprio nel corso dell’evento. Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono presenti sul sito www.triestetattooexpo.com, insieme a foto e video delle precedenti edizioni e ai nomi di tutti i tatuatori presenti. Un’ampia vetrina di immagini sarà pubblicata anche su Instagram, con l’hashtag #triestetattooexpo14.

Venerdì nel ricco programma di iniziative figurano esibizioni di body painting, art fusion, tribal fusion con Daria Bertogna, musica e naturalmente i primi tattoo contest. Sabato e domenica ancora musica e live show, il dj set di Andrea Rock, spettacoli di pole dance e burlesque e le realizzazioni di tatuaggi spettacolari. Trieste Tattoo Expo è anche su Facebook, con costanti aggiornamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo