Per San Valentino ok alla cena, ma va di moda il dolce fai da te
TRIESTE Saranno soprattutto le cene nei ristoranti, con menù scelti per l’occasione, a caratterizzare San Valentino a Trieste, anche se non mancheranno eventi all’insegna della musica e un originale laboratorio di cioccolato. I ristoranti propongono sia una lunga lista di portate a tema, sia soluzioni low cost, per concedersi lo sfizio di un appuntamento romantico senza spendere troppo; molti hanno programmato anche musica dal vivo e piccoli regali per le coppie in arrivo.
Iniziando dal pomeriggio, alle Torri d’Europa, martedì alcuni ragazzi distribuiranno dolci omaggi a tutte le persone. Due gli appuntamenti previsti a Eataly: si comincia lunedì (dalle 19 alle 21), quando negli spazi didattici sarà possibile seguire un corso in cui verrà realizzata una tavoletta di cioccolata personalizzata.
Il laboratorio prevede un costo di partecipazione e tutti potranno lavorare il prodotto mettendo alla prova fantasia e manualità insieme allo chef Maritani. L’evento è promosso in collaborazione con Domori. Per maggiori informazioni o prenotazioni basta scrivere a didatticatrieste@eataly.it.
Nella sera del 14 al ristorante, all’Osteria dei Venti, si potrà cenare dalle 20 con una proposta studiata per San Valentino. La musica dal vivo del Duo Mauri&Jess accompagnerà invece le portate all’E Street Beer di via Conti, pure in questo caso con un menù dedicato, una coppia musicale sarà anche al Kapuziner, con il Duo Antonio Kozina.
Party San Valentino con Orbison Live al Piraten Pub dalle 20.30 mentre l’Etrusco in via Capitelli anticipa sul web portate speciali e un’atmosfera romantica, e a Muggia, all’ Hotel Ristorante Sole, ci sarà la “Degustazione di San Valentino” a partire dalle 19. Altri locali offriranno anche cibi afrodisiaci o allestimenti particolari, tra cui cuoricini e candele, mentre per chi resterà a casa on-line spopolano le ricette per creazioni particolari fai da te.
Offerte e sconti sono previsti anche in alcuni negozi cittadini, per gli amanti che vorranno dedicarsi allo shopping, mentre per chi opterà per una giornata di relax molte strutture slovene pubblicizzano pacchetti benessere tra cene e trattamenti termali.
Per chi vorrà uscire da Trieste senza fare troppa strada altri eventi sono previsti in regione, come la Sagra di San Valentino a Gemona del Friuli (fino al 19 febbraio), sagra anche a Pordenone il 19 febbraio, bancarelle a tema a Udine il 14 febbraio, così come a San Pietro al Natisone, sempre martedì, e ad Artegna domenica 19. Per un’avventura originale invece c’è “San Valentino in mongolfiera” sabato 18 e domenica 19 febbraio con partenza dal Campo Volo Always di Povoletto, per un tour in volo e per gli innamorati un bacio tra le nuvole.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo