Per la fiction firmata Lucarelli un mega-casting al “Bobbio”

Il 4 novembre si selezionano ragazzi tra i 18 e i 25 anni per “La verità di Anna” serie per RaiUno in dodici puntate. E a dicembre in città arriva Massimo Boldi
Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli

TRIESTE. Tutto pronto a Trieste per accogliere la società VelaFilm, in arrivo in regione alla ricerca di interpreti, comparse e figuranti per la serie tv dal titolo provvisorio "La verità di Anna", con la regia di Carmine Elia. La fiction poliziesca in dodici puntate, prodotta per Rai Uno e firmata dal maestro del noir italiano Carlo Lucarelli, sarà girata a Trieste per 96 giorni a partire da gennaio 2016, ma la selezione del cast partirà già la prossima settimana. Si cercano ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni di lingua italiana, con o senza formazione attoriale. La ricerca comincia martedì 3 novembre a Udine, dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 18 al Teatro Nuovo, per proseguire a Trieste mercoledì 4 e giovedì 5 novembre, negli stessi orari, al Teatro Bobbio (via Limitanea 8). Ultima tappa a Treviso, venerdì 6 novembre, all'Accademia Da Ponte.

Tutta triestina la nuova fiction firmata Lucarelli
Le riprese de "Il ragazzo invisibile" in Porto Vecchio

Come si apprende dalla Galaxia Film, incaricata del casting, la serie racconta la storia di Cagliostro, commissario di polizia che viene ucciso, della moglie Anna che indaga sulla sua morte e della giovane Vanessa che si innamora di Filippo e aiuta Anna nelle indagini. Tanti personaggi che vivono i loro amori in una Trieste piena di luce e con il mare sempre presente.

«Ancora non sono stati scelti gli attori per i due ruoli principali - dichiara Antonella Perrucci, responsabile della Galaxia Film - ma ci sono molte altre parti da assegnare, non cerchiamo solo comparse. Vanessa, ad esempio, ma anche Filippo e i loro amici. Sono ruoli importanti e speriamo di trovarli tra i ragazzi che si presenteranno al casting nei prossimi giorni». Intanto tra due settimane Carmine Elia farà ritorno in città assieme allo scenografo Nino Formica, per completare il quadro delle location. «Ci attendono nuovi sopralluoghi - spiega Federico Poillucci, presidente di Film Commission Fvg - per stabilire definitivamente i set. Stiamo cercando soprattutto case, ne serviranno molte e di ogni strato sociale. Dalle ville alle case popolari. Ma si girerà anche in esterni: in Porto Vecchio, a Cavana, Sant'Antonio, Canale Ponterosso e alcuni bar del centro».

Stagione intensa per Film Commission Fvg, alle prese con numerose produzioni che si avvicendano in città una dopo l'altra: “Gomorra-La serie”, lo spot girato in Porto Vecchio con Sebastian Vettel e le riprese di "Babylon Sister" in corso a Ponziana. Ma non finisce qui. In attesa del ritorno di Salvatores per il sequel de "Il ragazzo invisibile" previsto in primavera, tra il 13 e il 23 dicembre arriverà a Trieste Massimo Boldi, protagonista, con Max Tortora, di una commedia on-the-road di Giulio Base intitolata "La coppia dei campioni".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo