Per i nostri abbonati su Mymovies l'amore segreto che legò Lady Diana al medico pakistano Hasnat Khan
Ancora un film in streaming sulla piattaforma Mymovies in esclusiva per i nostri abbonati: dal 31 agosto al 30 settembre è possibile vedere "Diana - La storia segreta di Lady D." con Naomi Watts. Il film resta in programmazione per un mese e ogni abbonato può vederlo una volta, solo dall'Italia, nell’arco delle 48 ore dall’inizio dello streaming. Per godersi "Diana, la vita segreta di Lady D" basta andare su questa pagina (https://www.mymovies.it/live/gedifilm/larepubblica/movie/231/) e accedere con le proprie credenziali, le stesse usate per l’edizione digitale del quotidiano.
Il film è il racconto degli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, Principessa del Galles e della relazione segreta con il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan. Durante una visita all'ospedale per confortare l'amica Oonagh Shalney-Toffolo, nel 1995, Lady Diana, s'imbatte nel cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan, con il quale avvia una relazione sentimentale.
La storia d’amore tra la principessa e il chirurgo racconta come la scoperta della vera felicità abbia permesso a Diana di impegnarsi con successo in campo umanitario. La storia durata due anni finisce quando l'uomo interrompe la frequentazione per il veto della famiglia di origine e l'invadenza della stampa. L'amore con Khan rappresenta un capitolo poco noto e felice della vita di Lady D., il periodo nel quale la speranza di un futuro d'amore e di libertà si infrangno contro il tredicesimo pilastro del tunnel parigino di Pont de l'Alma, dove Diana muore.
Il film è interpretato dall’attrice Naomi Watts (J. Edgar, King Kong, Caccia alla spia, 21 grammi – Il peso dell’anima), inglese di nascita e due volte candidata agli Oscar, nel ruolo di Lady D. Nei panni del cardiochirurgo Hasnat Khan, l’attore Naveen Andrews, noto per i suoi ruoli nel film Il paziente inglese e nella serie tv Lost. Nel cast anche gli attori inglesi Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards e Juliet Stevenson. Diretto da Oliver Hirschbiegel, il film è tratto da una sceneggiatura del drammaturgo Stephen Jeffreys (The Clink, The Libertine).
Per prepararsi ad un ruolo così importante, la Watts si è ampiamente documentata sulla vita di Lady Diana, leggendo diverse biografie e guardando più volte le centinaia di video disponibili su di lei, in particolare la famosa intervista concessa nel 1995 al programma Panorama della BBC.
Riproduzione riservata © Il Piccolo