Per Halloween vestitevi tutti mostruosamente horror

Tantissime le feste in città, fondamentale il “dress code”
Zucca e scheletro, due "must" per Halloween
Zucca e scheletro, due "must" per Halloween

C’è voglia di festa in città in occasione di Halloween e per domani è lunga la lista di feste proposte in bar, pub, ristoranti e discoteche in città. Quasi ovunque è consigliato l’abbigliamento a “tema, via libera quindi a mostri, streghe, zombie e travestimenti horror, con relativi accessori, che abbondano ormai da settimane in molti negozi.

Per promuovere i vari appuntamenti i primi canali sono il web e i social network, dove vengono annunciati eventi che prevedono musica e intrattenimenti, comprese alcune manifestazioni dedicate ai più piccoli. La Sip band, formazione molto amata a Trieste e non solo, si esibisce in una serata tutta da cantare e ballare a Muggia, al Bar Europa dalle 21: nuovi brani saranno inseriti nel repertorio ed è gradito l’Halloween dress code. Festa scatenata con il consueto mix di divertimento e provocazione all’Etnoblog, dalle 23, dove ritorna dopo un anno lo staff di Jotassassina con “Halloween special edition”, che annuncia la presenza di Drag Queen, una nuova sala per ballare e tanti dolcetti e scherzetti per tutti.

Un altro party che rimbalza da giorni sui social è “Feston de paura”, con tanta musica e dj al “45 giri”, con inizio alle 21. Serata a tema anche al Cafè Rossetti che presenta “Demonia 2014-La notte del giudizio”, dalle 22.30, mentre al Tetris il titolo dell’evento sarà “Halloween special misfits party” (dalle 22). Ci si scatena anche al Dhome, con la musica house, ospiti speciali dj Valentin Huedo e Paolo Barbato.

Il Kapuziner annuncia dalle 20.30 “Serata terrificante, menu a tema e consigliari vestiti terrificanti”, alla stessa ora si festeggia al Tajer dove ci sarà anche la possibilità di cantare con il karaoke (oltre a mangiare e ballare). Dalle 20 il ristorante Le Saline si animerà con il Rock Show Halloween Party e sul web scrive “Accorrete numerosi e mostruosi”, mentre alla trattoria Bella Trieste si esibiranno i “Krugel da paura”. Dalle 21 si fa festa anche al Baraonda Bar e alle 21.30 al Circus. Alle 21 il White Cafè propone invece Exodus Halloween Party. Cena a base di zucca e vini abbinati al ristorante Jota. Si inizia già all’aperitivo alle 19.30 al Cafè del Mar, con musica dal vivo e gnocchi di zucca per tutti e nel pomeriggio alle 17 alla Pescada con aperitivo e dj.

Tra gli appuntamenti per i bambini domani, sabato e domenica - dalle 16 alle 19 - al centro commerciale Il Giulia sarà allestito un villaggio Halloween, dove tutte le famiglie troveranno gratuitamente animazione, truccabimbo, baby dance, tanti regali, sculture di palloncini e sagome di mostri per realizzare simpatiche foto. Questo pomeriggio invece, alle Torri, dalle 16 spazio all’intaglio delle zucche e alle 17 gli zombie dell’Accademia Musical, domani alle 16 di nuovo intaglio gratuito delle zucche per bambini e dalle 17 grande flash mob, ripetuto ogni mezzora, con coreografie spettacolari a cura dell’Emporio Danza. Sarà anche possibile effettuare foto ricordo insieme ad alcuni dei mostri spettacolari che faranno parte del balletto.

Al campo di calcio del Ponziana villaggio Halloween con apertura domani alle 16 fino alle 23, sabato e domenica dalle 9.30 alle 23. Per i più piccoli poi venerdì c’è la festa 0-12 Baby Halloween al ristorante Le Scuderie e a Muggia dalle 16 alla ludoteca Fantamondo festa in maschera con giochi.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo