Pattini, arte, calcio, cavalli e dinosauri: guida agli eventi a Trieste e provincia
Trieste, Opicina, Duino. Prima e dopo il panettone, qualcosa da fare c’è. Vediamo nel dettaglio. Ricordatevi che ci sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio, una di ampie dimensioni in piazza della Borsa mentre l’altra, riservata ai più piccoli, in piazza Sant’Antonio. Sono aperte mercoledì dalle 10 alle 20. E poi c’è il Villaggio Santa Claus, il luna park sulle Rive. All’ingresso del Villaggio, ad accogliere i più piccoli, il Comune ha “ingaggiato” Babbo Natale con le mascotte di Walt Disney. Una quarantina le attrazioni. Per gli amanti del brivido, ecco la torre a caduta, alta 40 metri. Il Villaggio Santa Claus sarà aperto ogni giorno dalle 10 alle 23.
Al Salone degli incanti, potete dare un’occhiata alla mostra dedicata alla Triestina. Gli orari (ingresso libero): il 26 dalle 14 alle 23 (alle 19 intrattenimento musicale). C’è poi il Museo del presepe di Servola (via dei Giardini 16): oltre 900 raffigurazioni della Natività che potremo vedere con orario feriale 15-18 e festivo 10-12 e 15-18 (tel. 040-382678).
A Duino.E' stata inaugurata, nella sala parrocchiale di Aurisina, la mostra dei presepi. La rassegna, promossa dalla parrocchia di San Rocco, rimarrà aperta tutti i giovedì, i sabati e i giorni festivi dalle 16 alle 19. Mercoledì, dalle 10 alle 16, sarà aperto il sito paleontologico del Villaggio del pescatore (in caso di maltempo il sito rimarrà chiuso). E alle 12, il giorno di Santo Stefano è dedicato alla benedizione dei cavalli, nella chiesa di San Giovanni in Tuba. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella chiesa San Giovanni Battista, a Duino. Sempre oggi, ma alle 18, 50esimo Concerto natalizio del coro Fantje izpod Grmade alla chiesa di S. Giovanni Battista, a Duino.
Riproduzione riservata © Il Piccolo