Party, tuffi, rock e anguria a volontà. La festa “raddoppia”

La festa a Trieste sarà all’insegna della musica e delle feste sul mare, tra intrattenimenti durante il giorno e party serali

Ferragosto a Trieste sarà all’insegna della musica e delle feste sul mare, tra intrattenimenti durante il giorno e party serali. Oggi si comincia al Marina San Giusto, con Balearica e Crazy for the Summer, due eventi serali che uniscono le forze per la grande festa dell’estate. “Aspettiamo assieme Ferragosto scatenandoci sul dancefloor al ritmo della house e della discomusic di DjWandervogel e Collofit - si legge nell’invito online - nella location più suggestiva e fresca della città. Ma avete mai visto una festa di Ferragosto senza angurie? Noi no per cui a mezzanotte ci facciamo una bella scorpacciata tutti assieme, offriamo noi”.

Sempre questa sera, da Sticco, ecco “Aspettando Ferragosto”: grigliata, anguria di mezzanotte e serata danzante. Il giorno seguente ancora musica a pochi passi dal golfo, questa volta alle Ginestre, tra disco e house da ballare. Sempre martedì, ma a Fido Lido (e ci spostiamo così a Muggia), serata con musica; verrà servita la pasta per tutti, ci saranno esibizioni di danza orientale e ancora alla consolle troveremo i dj Paolo Valente e Sandro Orlando. All’Ausonia il Ferragosto inizia già al mattino con i giochi di Ernesto Animazione per i bambini, durante la giornata lo staff offrirà a tutti anguria fresca. Dalle 17 ai più coraggiosi sarà concessa la possibilità di tuffarsi in esclusiva dal tetto della terrazza panoramica del ristorante. Attenzione: per poter partecipare sarà necessaria l’iscrizione e la firma di una liberatoria, scaricabili dal link dal sito www.ausonia.trieste.it; infine a tutti i partecipanti saranno regalati dei gadget. Non c’è da preoccuparsi, perché l’attività sarà svolta in assoluta sicurezza grazie al presidio dello staff di salvamento. Alla sera cena con un menù a chilometro zero mentre nella zona del Chiringuito andrà in scena il party caraibico.

Atmosfera di festa tutto il giorno anche al bagno San Rocco di Muggia. Durante l’arco della giornata si susseguiranno attività per bambini, ragazzi e adulti tra le quali gare di abilità sulla terraferma e in acqua, tornei di freccette, gara di tuffi in maschera, balli di gruppo in acqua e alla sera la festa mascherata con dj e la cena. Giornata ricca di appuntamenti anche alle piscine del bowling di Duino, dove si comincia alle 9 del mattino con giochi per adulti e bambini con premi in palio, un torneo di calcio balilla, l’anguriata e poi il live con Ricky Malva e Theo Lavecia.

Tema Brasile invece per il Cantera a Sistiana: qui il menù della serata prevede Sushi & Samba per il cenone, si potranno godere i fuochi d’artificio dalla terrazza e dopo lo spettacolo pirotecnico la notte continuerà con la festa brasiliana e tanta musica da ballare. Per tutti gli eventi è consigliata la prenotazione, in qualche caso è obbligatoria e alcuni eventi annunciano già su Facebook che i posti liberi a disposizione sono ancora pochi. Tante poi le iniziative dei singoli locali anche in città, come il Super Bar Stella di largo Pitteri dove ci sarà un viaggio nella storia del rock and roll e rockabilly anni ’50.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo