Pantani e Granata, piano per due

TRIESTE. Si terrà oggi, alle 20.30, al Ridotto del Verdi il secondo appuntamento con i giovani talenti selezionati da Fazioli Pianoforti, nell’ambito della rassegna Winners: un doppio concerto con i...

TRIESTE. Si terrà oggi, alle 20.30, al Ridotto del Verdi il secondo appuntamento con i giovani talenti selezionati da Fazioli Pianoforti, nell’ambito della rassegna Winners: un doppio concerto con i pianisti Nicola Pantani, vincitore del Premio “Alfredo Casella” e Francesco Granata, vincitore del Premio Venezia. Suoneranno per l’occasione “Quadri da un’esposizione” di Modest Musorgskij e Préludes, premier livre di Claude Debussy. I concerti sono il frutto della collaborazione che lega la prestigiosa casa costruttrice di pianoforti a coda e da concerto di Sacile con alcuni importanti concorsi pianistici.

Nato a Rimini nel 1995, Pantani ha conseguito nel 2017 il diploma accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. È allievo di Enrico Pace e Igor Roma all’Accademia pianistica internazionale “Incontri col maestro” di Imola.

Nato a Milano nel 1998, Granata si è diplomato in pianoforte al Conservatorio Verdi nel 2016 con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Alfonso Chielli. Frequenta il corso di alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, sotto la guida di Benedetto Lupo.

Entrambi i giovani artisti sono già pluripremiati anche a livello internazionale.

La prenotazione dei biglietti si fa inviando una mail alla Società dei Concerti (amministrazione@societadeiconcerti.net riportando nominativo e contatto telefonico). I biglietti prenotati potranno essere ritirati solo la sera del concerto dalle 19.30 alle 20.15.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche senza prenotazione la sera dei concerti al Ridotto. I biglietti dei concerti aperti ai non soci sono in prevendita on line sul circuito Vivaticket (Ticket Point in Corso Italia).

Riproduzione riservata © Il Piccolo