“Nel mio giardino” vince il Cinechildren VIDEO

Il cortometraggio realizzato da “Bobo e i suoi amici” con i ragazzi del centro estivo di Trieste si aggiudica il riconoscimento internazionale di Ostiglia

TRIESTE. Il cortometraggio “Nel mio giardino”, con protagonisti i ragazzi che hanno partecipato al centro estivo cinematografico, organizzato dalla Bobo e i suoi amici, con il patrocinio dell’Università di Trieste, Dipartimento di Studi Umanistici, ha vinto il primo premio al Cinechildren International Film Festival di Ostiglia, in provincia di Mantova.

"Nel mio giardino", un corto da premio

Il film narra la storia di un gruppo di ragazzi che si incontrano, ogni giorno, in un giardino vicino a casa, ma per un motivo o per un altro non comunicano. Uno gioca con i giochini elettronici, un altro ascolta della musica, un’altra ancora manda degli sms. Nessuno gioca in quel giardino tranne Anna che si diverte con una palla che per caso rimbalza addosso a un anziano signore, seduto su una panchina. Questo fatto avvicinerà tutto il gruppo all’anziano che racconterà ai ragazzi di quando era giovane e giocava in quel giardino.

Il protagonista è interpretato da Dario Penne, attore e doppiatore. Ha prestato la voce ad alcune delle più celebri star hollywoodiane, tra le quali Anthony Hopkins, Tommy Lee Jones e Christopher Lloyd e nel 2015 è stato tra i protagonisti del cortometraggio “La cura”, diretto da Andrea Andolina, in concorso ai David di Donatello 2016.

I ragazzi partecipanti sono: Carlo De Angelini, Simone Pellizzon, Angelica Fragiacomo, Giulia Pergola, Marat Acquavita, Gianmaria Iannis, Emily Volpe. La regia è di Andrea Andolina e Valentina Burolo, operatore di riprese e direttore della fotografia Giordano Bianchi, fonico in presa diretta Giulio Centis, musiche di Luca Buosi e Marco Giardina.

Riproduzione riservata © Il Piccolo