Maxino lancia un nuovo video-parodia sui Queen e spopola sul web

TRIESTE Cosa sarebbe potuto accadere se i Queen, in un ipotetico passaggio per Trieste, fossero stati rapiti dalle specialità alla griglia del territorio, lasciandosi tentare da una succulenta porzione di raznici? Forse il loro più grande capolavoro si sarebbe potuto chiamare diversamente e la “Bohemian Rhapsody” che tutti conosciamo avrebbe potuto lasciare il posto a una altrettanto iconica “Bohemian Raznici”.
Ma se anche la storia ha avuto un altro corso, ci pensa un’altra volta Maxino a riscriverla alla sua maniera, con una nuova parodia ispirata stavolta al genio di Freddie Mercury & C. In concomitanza all’uscita italiana del film sui Queen, “Bohemian Rhapsody”, oggi Maxino farà uscire un video in cui riproporrà una sua spassosa versione del brano-simbolo della band britannica avvalendosi di un complesso montaggio audio/video che, tra cori, primi piani e dissolvenze, richiama in tutto e per tutto l’incredibile filmato originale.
«Si tratta - conferma Maxino - di un lavoro complesso e curato, impegnativo anche per la durata, rispetto ai video fatti finora: “Bohemian Rhapsody” è una canzone di sei minuti e mezzo, il doppio di un brano normale». Il video completo sarà visibile dalle 18.30 sulla pagina Facebook di Maxino, ma già si può gustarne un’anteprima su bit.ly/braznici. La storia, che vede in azione pure Flavio Furian nella parte del bidello ed Elisa Bombacigno in quella della madre del protagonista, più che con la band inglese ha a che fare con la scuola. Alla vigilia degli esami, studiando, il maturando fa indigestione di raznici e durante la notte ha degli incubi... «Ma per quanto comico - precisa Maxino - il video rivela il mio grande rispetto per i Queen e il mio intende essere un omaggio, non una caricatura».
Riproduzione riservata © Il Piccolo