Maradona lascia Masterchef, tradito dal foie gras

MILANO. Prima il sorteggio che l'ha voluto in coppia con l’ex concorrente marocchina Rachida, poi la scelta di cucinare il cous cous che non gli era molto congeniale e, infine, il rimprovero dello chef Barbieri. La semifinale di Masterchef è iniziata subito in salita per lo studente libanese e triestino d’adozione, Maradona Youssef, che al termine della puntata dell’altra sera è stato eliminato e ha mancato così la finale del popolare talent di cucina di Sky. All’inizio della puntata il talentuoso giovane cuoco, popolarissimo sul web (che l’ha proclamato vincitore morale), aveva fatto sperare: migliore nell'Invention Test con agnello e papaya, quindi a pranzo al celeberrimo ristorante La Pergola di Roma insieme a Barbieri, Maradona ha cominciato a perdere terreno proprio nelle cucine della Pergola, al comando dello chef pluristellato Heinz Beck, di cui ha dovuto cucinare una rivisitazione della carbonara in forma di fagotelli, in una prova poi vinta dal veneto Lorenzo con la carne.
La successiva sfida con Alida sui funghi è di Maradona, che si avvicina di più al peso di un porcino (60 grammi), ma poi cade nella preparazione del piatto, foie gras e finferli, lasciando la vittoria ad Alida con rognone ed enoki. Ultima chance nella lotta a due con Erica. Ma questa volta è la vasocottura a tradirlo: pur ben eseguita da Maradona, non convince quanto quella di Erica (che Dagospia dà per vincitrice della finale).
«In ogni cosa c'è il lato positivo, anche in questa. Ho imparato tante cose ed è stata una delle esperienze più intense della mia vita», ha commentato a caldo Maradona.
Riproduzione riservata © Il Piccolo