Lodovica Comello, Violetta sbarca a Italia’s Got Talent

La cantante di San Daniele del Friuli, già star su Disney Channel, sostituirà Vanessa Incontrada

MILANO. La cantante e attrice Lodovica Comello, nata a San Daniele del Friuli, tra le star della popolarissima serie televisiva “Violetta”, è stata chiamata alla conduzione dell'appuntamento serale del mercoledì di “Italia’s Got Talent” che andrà anche in chiaro, e una striscia quotidiana in esclusiva su TV8 affidata a Rocco Tanica e Lucilla Agosti.

Sono le principali novità dell'edizione 2016 di “Italia’s Got Talent”, che si sdoppia e va in chiaro. Dal 16 marzo alle 21.15 debutterà in prima visione assoluta in chiaro sulla rete TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in contemporanea, sempre il mercoledì alle 21.15, su Sky Uno Hd. Ma dal 17 marzo alle 19.45 partirà anche la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì solo su TV8.

Per l'appuntamento serale è confermata per il secondo anno la «super giuria» formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in 100 secondi talenti emergenti, inespressi o incompresi. Mentre a prendere il posto di Vanessa Incontrada sarà appunto Lodovica Comello.

Quasi quattromila i concorrenti da tutta Italia, tra singoli e gruppi, che si sono esibiti nelle otto puntate delle audizioni registrate nei teatri di Milano, Vicenza e Catanzaro a caccia di almeno tre «sì» dei giudici per passare alla semifinale o dell'ambitissimo pulsante «golden buzzer» per accedere alla finale che sarà trasmessa in diretta da Roma, dove solo il voto del pubblico eleggerà il vincitore. Il miglior performer si aggiudicherà un premio da 100 mila euro e la possibilità di esibirsi in un teatro di Las Vegas.

Lodovica Comello è nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli, seconda figlia di Anna Lizzi e Paolo. A sette anni si è iscritta a un corso di danza in una scuola della cittadina friulana dove, oltre a prendere lezioni di chitarra, classica ed elettrica, ha studiato anche canto. Successivamente, frequenta il liceo scientifico Manzini a San Daniele. Il successo è arrivato con “Violetta”, su Disney Channel, e poi con i due dischi da solista “Universo” e “Mariposa”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo