L’arte si incide sulla pelle al Trieste Tattoo Expo FT/VD

Al Salone degli incanti arte, fantasia, colori e il fascino dei disegni impressi sulla pelle
Una tatuatrice all’opera nella passata edizione del Trieste Tattoo Expo
Una tatuatrice all’opera nella passata edizione del Trieste Tattoo Expo

TRIESTE Arte, fantasia, colori e il fascino dei disegni impressi sulla pelle, tra creatività, precisione ed estro, in un mix di intrattenimenti per una tre-giorni ormai consolidata da tempo. Trieste si conferma anche quest’anno punto di riferimento per gli amanti dei tatuaggi e per esperti del settore in arrivo in città da tutto il mondo, con la nona edizione di “The International Tattoo Expo Trieste”, l’unico expo di tatuaggi del Friuli Venezia Giulia, in scena al Salone degli Incanti, da venerdì 11 a domenica 13 novembre.

Tatuatori e tatuati, gli incontri al Trieste Tattoo Expo 2016

Come nelle passate edizioni si alterneranno senza sosta performance, show, dimostrazioni, sfilate, spettacoli, gli attesi contest e ci sarà la possibilità di vedere in azione tatuatori conosciuti e apprezzati a livello internazionale, che arriveranno da Bulgaria, Svizzera, Stati Uniti, Autralia, Nuova Zelanda, Austria, Slovenia, Spagna, Singapore, Inghilterra, Cile, Grecia, Germania, Messico e da tutta Italia.

«Ancora una volta si conferma un appuntamento molto partecipato - sottolineano gli organizzatori - e in particolare abbiamo un aumento di tatuatori dall’Est europeo. Più in generale possiamo dire che la manifestazione è cresciuta sia in qualità sia come presenze».

Special guest di questa edizione la simpaticissima e tatuatissima Elena Grimaldi. Sul fronte degli show oggi - venerdì 11 - alle 17.30 body pianting, alle 18.30 acoustic music con Dani Goes to London, alle 18 spazio al tatto contest Best of Friday.

Sabato 12 alle 13.30 dj set con Andrea Rock di Virgin Radio, alle 14.30 presentazione delle pin up queen, alle 15 body painting, alle 16.30 pin up queen contest, alle 16.30 l’esibizione di Genny Mirtillo, alle 17 tattoo contest con le categorie Best Tribal e Best Color.

Si riparte alle 18 con la musica di Paolo Moscagiuri, alle 19 la finale dedicata alle pin up e alle 20 nuovo contest a tema Other Styles e Best of Saturday. Domenica alle 12 torna Andrea Rock alla consolle, alle 14.30 body painitng, alle 15.30 Genny Mirtillo, alle 17 contest Best Balck and Grey e Best Traditional, alle 17.30 la musica di Bratiska e alle 20 il contest Best of Show.

Il Tatto Expo aprirà i battenti venerdì 11 dalle 16 alle 23, sabato 12 dalle 11.30 alle 23.30 e domenica dalle 11.30 alle 23. I biglietti d’ingresso si possono acquistare direttamente sul posto, al costo di 10 euro nella giornata inaugurale e 12 euro giornalieri nel weekend. Il sito dell’evento è triestetattooexpo.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:tattootatuaggi

Riproduzione riservata © Il Piccolo