La Piccola Fenice apre al festival del Burlesque tra glamour e retrò
TRIESTE Quarta edizione del Funny Burlesque Festival sabato 1° febbraio alla Sala Teatro Piccola Fenice di Via San Francesco 5: l’evento è organizzato da Sweet Pepper, performer internazionale, coach burlesque e di portamento; sin dal pomeriggio ci saranno workshop, stand e intrattenimento per tutto il pubblico partecipante in «un’atmosfera spensierata, glamour e retrò».
Il Funny Burlesque Festival è ormai diventato famoso in Italia e all’estero, portando in scena artisti da tutta Europa e performer provenienti da tutta Italia che, uniti dalla passione del burlesque, daranno vita a uno straordinario spettacolo con ospiti come Cleo Viper, la performer burlesque italiana più conosciuta nel mondo (votata come numero uno in Europa dal 21st Century Burlesque Magazine nel 2015, unica artista del nostro paese selezionata per il Burlesque Hall Of Fame Weekend a Las Vegas), La Big Bertha (artista draglesque che unisce il burlesque e drag queen) e Clown Crostino (diplomato alla scuola del Teatro Arsenale di Milano, il suo è un one man show caratterizzato dalla grande partecipazione del pubblico sul palco), questi tre nomi saranno anche i membri della giuria che valuterà le artiste selezionate, provenienti da Italia, Germania, Spagna, Svezia, Francia (Feline Purr, Cheeky Dollz, Pepper Rose, Lady Morgana, Miss Nora Sinn, Dotty Mac Lane, Rock’n’Doll, Wassilissa Wilde, Yumelia Kei, Sammy Rossetto, Lulú Txispún, Red Kiki, Rock Idolette, Tender Lumpling, Vally Labelle).
Il pomeriggio è dedicato allo studio con i workshop di Racy Ros (originaria di Barcellona, fa parte del gruppo di performers The Flab Whiskers) alle 15 e La Big Bertha alle 16. 15. Il programma serale parte alle 19. 45 con l’apertura delle porte per gli ospiti che hanno scelto la cena “Funny Dinner” e alle 21. 10 la seconda apertura per gli ospiti “Funny Chair”, alle 21.40 comincia lo show “Burlesque? It’s Funny”.
Non sarà possibile acquistare i biglietti in serata: è necessario prenotare prima. Ci saranno diversi stand, tra cui quello di Boogaloo, il negozio di abbigliamento e accessori vintage per eccellenza di Piazza Barbacan o Limerincia, nuovo brand di accessori creati a mano da Racy Ros, artista spagnola residente a Ferrara. Dress code consigliato? «Elegante, vintage, glamour», rispondono gli organizzatori. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo