La "celtica" Denise protagonista a The Voice VIDEO

Al posto di Dennis è arrivata... Denise. In attesa di vedere sul palco il cantante triestino vincitore della prima edizione di "Amici" (all'epoca "Saranno Famosi"), la cui presenza è stata annunciata già settimane fa, ieri sera, a sorpresa, un'altra triestina non solo si è presentata alle blind auditions di The Voice of Italy, ma ha addirittura conquistato ben due dei quattro giudici del talent show di Rai 2, aggiudicandosi il pass per la fase successiva del programma.
Si tratta della 30enne Denise Cannas che dopo aver conquistato Noemi e Piero Pelù (giudice che poi lei stessa ha scelto come coach) con la sua versione di "Scarbourough Fair", ha letteralmente catalizzato l'attenzione del pubblico presentandosi sul palco con addosso un costume proprio della tradizione celtica, accompagnata da due membri del suo "clan": un druido e due "donne di medicina".

"Sono un capoclan - ha spiegato ai giudici incuriositi dalla sua storia - Appartengo alla cultura celtica e preceltica che fa parte dell'Europa antica, legata alla madreterra, alla natura e all'universo". Per Noemi la sua esibizione è stata "la cosa più bella che abbia mai visto", mentre gli altri giudici non le hanno risparmiato battute ironiche: J Ax "Ma vieni dalla Terra di mezzo?" "Hai 400 anni?"; Pelù: "Appartieni alla comunità degli elfi dell'Appennino?" "Sei la versione laica di Suor Cristina".
Alla fine, per tutto il clan è scattato un selfie di gruppo, poi twittato dal giudice Francesco Facchinetti:
Dal mio ipad la compagnia dell'anello #Teamfach #Tvoi @jaxofficial @PieroPelu @noemiofficial @federusso80 pic.twitter.com/mo4T5JBM2X
— FrancescoFacchinetti (@frafacchinetti) 11 Marzo 2015
Riproduzione riservata © Il Piccolo