Joe Bastianich oggi da Eataly: brindisi, cena e storie di famiglia

Prima l’incontro aperto a tutti, poi si prenota e si mangia con la star dei fornelli e della tv

TRIESTE. Joe Bastianich torna a Eataly oggi pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, con un aperitivo e a seguire una cena dedicati ai vini della Cantina Bastianich. Durante la serata si fermerà prima con il pubblico al piano terra, in un appuntamento aperto a tutti, dove racconterà la storia delle bottiglie della cantina di famiglia e del territorio che ama e al quale è molto legato.

Dalle 18.30 quindi, nella piazza al piano terra davanti alla grande vetrata, sarà possibile bere un calice di vino Bastianich o farsi autografare una bottiglia. Seguirà poi alle 20, al primo piano di Eataly, all’Osteria del Vento, una cena a tema, in questo caso con obbligo di prenotazione (per info e prenotazioni potete telefonare allo 040-2465707).

La star di tv e fornelli era già stata a Trieste, sempre nello stesso locale, anche nel gennaio 2019, con una folla di fan pronti ad avvicinarlo per un selfie o un autografo. In quell’occasione aveva presentato uno spettacolo ad hoc per la giornata, un mix tra musica e vino fatto di storie sulla sua carriera, aneddoti, battute, oltre a brani suonati dal vivo, ricordando con affetto al pubblico anche i periodi trascorsi a Trieste e le vacanze in Istria, terra di origine della sua famiglia.

Per chi proseguirà la serata a cena il menù è stato studiato con quattro portate speciali, “Cruda nel bosco”, “Rosso, bianco e verdino”, “Pulp fiction” e “Asia-Friuli sola andata”. Ogni piatto sarà accompagnato da un vino Bastianich. Joe, imprenditore, personaggio televisivo, volto noto nel mondo della ristorazione e della musica, vive e lavora principalmente negli Stati Uniti. Diventato famoso soprattutto per il talent show culinario MasterChef, non ha mai dimenticato le sue origini e i sapori di casa.

Le informazioni sulla serata di oggi sono pubblicate nel dettaglio anche sul sito www.eataly.net, nella sezione riservata alla sede di Trieste. 
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo