In piazza o a teatro basta divertirsi. Ecco la guida al Capodanno
TRIESTE Il Capodanno triestino? Nei locali, a casa, ma anche in piazza Unità. La festa (gratuita) inizierà alle 22.30 per concludersi all’1.30. I varchi per l’accesso alla piazza saranno 4 (via dell’Orologio, passo Fratelli Fonda Savio e due varchi sulle Rive antistanti la piazza, lato Regione e lato Prefettura). Lo spettacolo pirotecnico sarà effettuato dal molo Audace e sarà affiancato dalla band Trieste Pop Music Stars, composta da 12 elementi, ricca di una qualificata sezione di fiati e di cori, che proporrà un susseguirsi di canzoni e di medley dei più grandi successi di musica leggera italiana e internazionale dagli anni ’70 a oggi, tutti arrangiati in chiave rock, funky e disco. Ma non mancheranno gli accenni al “pop” triestino. Intanto, i due dj di Radio Company, Max B e Leonardo Feltrin, si alterneranno alla band riproducendo anche loro i successi che tutti potranno cantare.
Ma si può festeggiare anche a teatro. Alla Contrada, ad esempio, con le parodie di Maxino, le imitazioni di Flavio Furian, le voci di Ornella Serafini, Elisa Bombacigno e Raffaele Prestinenzi. Al teatro Bobbio, alle 21, andrà in scena lo spettacolo comico “2019 La fine del mondo. Buona fine e…basta” (info su www.contrada.it). La storia della musica italiana e della tv come in un gran varietà passando dall’operetta al musical, dai successi sanremesi alle recenti hit radiofoniche fino al cabaret, tramite l’apparizione di numerosi personaggi quali il Mago Otelma, l’Esorcista, l’Oracolona, ognuno con le sue strampalate profezie.
Al Teatro sloveno, invece, torna - per l’organizzazione del Lions Club Trieste Host - lo spettacolo “Applausi al 2019”. La regia è curata da Andrea Binetti, con Stefania Seculin e Daniela Pobega, le coreografie di Elisabetta Romanelli (info e acquisto da Ticket Point di corso Italia 6/c, tel. 040-3498277).
Festeggiare il Capodanno al Rossetti nel modo più magico ed esclusivo: si può partecipando al “Galà di Capodanno” insieme a tutti gli splendidi artisti di Le Cirque World's Top Performers. Lo Stabile organizza infatti una speciale serata che prevede dalle 21.45 lo spettacolo “Alis” con le stelle mondiali del Cirque du Soleil e del Circo Contemporaneo, e poi brindisi e dj-set a teatro per vivere i primi istanti del nuovo anno fra musica, fantasia e gioia. Una festa per tutto il pubblico presente con le star di “Alis”. Sul palcoscenico sarà allestito un dj-set esclusivo a cura di Radio Monte Carlo, che assicurerà una frizzante colonna sonora, fino alle prime ore del nuovo anno. Info su www.alisticket.it e www.ilrossetti.it.
Riproduzione riservata © Il Piccolo