“Il Trono di spade” in anteprima alla Torre di Londra
ROMA. È febbre da Trono di spade, la saga televisiva targata Hbo, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, arrivata alla quinta stagione dal suo debutto nel 2011 e presto anche in Italia: debutterà in Usa il 12 aprile ed è attesa in contemporanea in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD, il canale dedicato alle grandi serie tv. Intanto in attesa dei nuovi episodi, che secondo le prime anticipazioni online saranno più scioccanti del celebre «red wedding», il brutale sterminio degli Stark durante il matrimonio del figlio maggiore Rob, la 'Tronodispademania’ invade il mercato del più classico merchandising tra videogame, giochi da tavolo, poster, magliette, tazze e album di figurine e sbarca nella ristorazione. Per il lancio del dvd e Bluray della quarta stagione, e dell'on air della quinta, Hbo ha creato a Londra un 'pop up restaurant', a Liverpool Street, dalle atmosfere gotiche. Il ristorante 'All men must dine’ ('Tutti gli uomini devono cenare’ che gioca sul mantra della serie 'Tutti gli uomini devono morire’) è stato aperto per tre giorni (dal 13 al 15 febbraio) e gli ospiti, solo maggiorenni, hanno potuto gustare un menu fantasy-medievale.
Sky ha annunciato che l'anteprima mondiale del ritorno di Games of Thrones si terrà proprio a Londra. L'evento, previsto il 18 marzo, vedrà alternarsi sul red carpet le star del cast e avrà luogo alla Tower of London, uno dei monumenti simbolo nel mondo della capitale britannica, portando per la prima volta in Europa l'anteprima mondiale della serie. Qui verrà proiettato in anteprima il primo episodio della quinta stagione, davanti ad invitati provenienti da Uk, Irlanda, Germania, Italia e Austria.
Per chi vuole imparare il dothraki, la lingua del popolo nomade di Games of Thrones, sono stati lanciati corsi online e un libro con un vocabolario di 200 parole, oltre ad un'app per smartphone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo