Il Tour spirituale di “Approdi” spazia dal Messico alla Kleine Berlin

La serata prende il via con "Sciamanica", poi spazio alle note dei Lumen Harmonicum

TRIESTE Utilizzo di spazi non propriamente teatrali, inedite e suggestive location a fare da palcoscenico naturale alle performance, interattività tra pubblico e artisti, eventi itineranti: tutto questo è “Approdi”, il festival multidisciplinare diretto dall’attore Lorenzo Acquaviva che torna a Trieste da oggi al 9 settembre con eventi di teatro, danza, musica e live performance.

Il festival apre i battenti con il primo dei tre Tour pensati per questa edizione: il Tour spirituale prende avvio alle 20.30, alla chiesa luterana, con lo spettacolo di danza contemporanea “Sciamanica” di e con la performer messicana Jennifer Cabrera Fernandez su musica elettronica a cura di Giorgio Schiavon. Un coinvolgente spettacolo che affonda le radici nella cultura di origine della performer: lo sciamanesimo messicano, con i suoi codici segreti e protocolli antichi.

La serata itinerante si sposterà quindi alla Kleine Berlin con il gruppo strumentale Lumen Harmonicum formato da Massimo Favento al violoncello, Marko Jugovich alle percussioni e il soprano Cristina Ferri, nello spettacolo “Nel profondo dell’anima” che combina musiche del passato con nuove forme di espressione sonora. All’interno della magica atmosfera della Kleine Berlin i musicisti eseguiranno, in una maniera diversa e sperimentale, alcuni colossi della cultura tedesca, partendo da Bach, Schubert, Schumann, che riempirà di musica un luogo così ricco di storia, situato nel cuore di Trieste. Entrambi gli eventi si svolgeranno al chiuso: si ricorda che nelle gallerie Kleine Berlin la temperatura è inferiore a quella stagionale e richiede un abbigliamento adeguato. Per info e biglietti: pagina su Facebook @FestivalApprodiTrieste oppure biglietti@approdifestival.it. Nell’ambito di “Approdi” alle 20.30 “Sciamanica” alla chiesa luterana e “Nel profondo dell’anima” alla Kleine Berlin.

Argomenti:festivalapprodi

Riproduzione riservata © Il Piccolo