Il regista Ivano De Matteo e Valentina Ferlan nella “Villetta con ospiti”

Roma. Uscirà nelle sale il 30 gennaio distribuito da Academy Two “Villetta con ospiti” il nuovo film di Ivano De Matteo con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erica Blanc, Cristina Flutur, Monica Billiani, Tiberiu Dobrica e con Bebo Storti e con la partecipazione di Vinicio Marchioni.
Il film, di cui soggetto e sceneggiatura sono scritti da Ivano De Matteo e dalla triestina Valentina Ferlan, prodotto da Marco Poccioni, Marco Valsania è una una coproduzione italo-francese Rodeo Drive con Rai Cinema e Les Films D’ici racconta ventiquattr’ore di una splendida famiglia borghese in una ricca cittadina del nord Italia.
«Di giorno -spiega il regista - le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.
«I sette vizi capitali - aggnge - incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati».
Ivano De Matteo ha iniziato la sua carriera artistica nel 1990 frequentando il laboratorio teatrale "Il Mulino di Fiora", diretto da Perla Peragallo. Nel 1993 con la compagna, l’autrice e scneggiatrice triestina Valentina Ferlan, fonda la compagnia "Il Cantiere". Ha recitato per la prima volta nel film Le amiche del cuore di Michele Placido (1992).
Nel 2016 è uscito nelle sale il film “La vita possibile”. Il film è stato riconosciuto di interesse culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo