Il Pupkin Kabarett diventa carsico ad Aurisina «secondo norme»

Nell’ambito di Karsiart trasferta dei comici con la Niente Band in piazza del Municipio

TRIESTE È in programma venerdì alle 21, nella piazza del Municipio di Aurisina, uno degli appuntamenti di spettacolo più attesi dell’estate sul Carso, quello con il “Pupkin Kabarett”, la band teatrale che si auto definisce “la più instabile della Venezia Giulia, e forse ormai di tutto il Nord Est d’Italia, del Carso e del litorale sloveno”. L’esibizione, inserita nell’ambito di Karsiart, la rassegna artistica promossa e organizzata dal Comune di Duino Aurisina, che sarà a ingresso libero, rappresenterà l’occasione per il ritorno sul palcoscenico di un gruppo molto apprezzato dal pubblico triestino e non solo. Sarà un venerdì sera diverso dal solito che i Pupkin affronteranno dopo mesi di isolamento forzato.

«Rintronati dalle riunioni zoom e dai brindisi in streaming – annunciano – torneremo finalmente in versione live. Un grande rientro in cui purtroppo non potremo abbracciare o sederci sul pubblico come siamo soliti fare – aggiungono – ma questo probabilmente andrà a tutto vantaggio dello spettacolo e degli spettatori presenti alla serata. Le norme igienico sanitarie saranno rispettate – promettono – in quanto le battute saranno rigorosamente sanificate secondo i protocolli ministeriali, le nostre opinioni inedite accuratamente purificate e gli strampalati monologhi tutti preventivamente igienizzati con alcool sopra i 60 gradi di qualsiasi provenienza, preferibilmente illecita e da distillazione clandestina».

Ad Aurisina quindi si scoprirà se la celebre coppia dei radiodrammi più famosi d’Italia è resista durante il lockdown e se sì, come. Si toccheranno come sempre i temi d’attualità nazionale, regionale, cittadina, e forse anche carsolina, con la consueta ironia e il pizzico di follia che contraddistingue i comici del Pupkin «anche – ricordano i componenti della formazione – purtroppo, nella nostra vita reale». La serata sarà accompagnata dalla Niente Band, con brani musicali che spazieranno dal pop alla musica balcanica, dal jazz fino al rock & roll meno convenzionale. ll Pupkin Kabarett va in scena dal 2001, con cadenza prima settimanale e poi quindicinale, e propone a ogni rappresentazione uno spettacolo diverso. D’inverno principalmente sul palco’di casa’del Teatro Miela e durante la stagione estiva in vari spazi e manifestazioni all’interno del territorio della provincia di Trieste. —
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo