Horti Tergestini riapre nel segno dei profumi e dei sapori

TRIESTE Un tripudio di fiori, piante, aromi e profumi in un appuntamento atteso ogni anno dagli appassionati di giardinaggio. Torna Horti Tergestini, fino a lunedì, dalle 9 al tramonto al parco di San Giovanni, la mostra mercato che si arricchisce nuovamente con conferenze, eventi e presentazioni di libri sul tema del verde, sempre a ingresso gratuito.
Ricco il programma della 14esima edizione, pubblicato sul sito www.hortitergestini.it, dove sono presenti tutte le informazioni sulla manifestazione. «Quest’anno coincide con le festività pasquali - spiegano gli organizzatori on-line -, un’occasione per i triestini di coniugare vacanze e natura, un’occasione per i turisti di spingersi fino al parco di San Giovanni e farsi conquistare da una storia all’insegna del benessere, e non solo fisico. Ad attendere tutti piante di ogni tipo, rose in testa, ma anche laboratori, pubblicazioni, incontri, prodotti artigianali. La scrittrice Laila Wadia, ospite d’onore di quest’edizione, esperta di frontiere, ma anche di bellezza e di bellezza della pluriculturalità, ci guiderà alla scoperta di profumi e sapori sorprendenti e inimmaginabili. Da non mancare anche le visite guidate al parco e la presentazione di un libro dedicato alle grandi giardiniere italiane, interpreti di un amore per la bellezza e per il paesaggio, che contribuisce a far stare meglio tutti».
Horti Tergestini è organizzato dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone con l’apporto dell’associazione orticola del Fvg Tra fiori e piante. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo