Griglie e due ruote, a Prepotto bikers da tutta Europa per il motoraduno

DUINO AURISINA La pineta di Prepotto, con la sua area attrezzata, è pronta per accogliere - da venerdì a domenica - la 24esima edizione del Motorbunch, classico appuntamento per gli appassionati delle motociclette, promosso e organizzato da The Wild Bunch, storico gruppo triestino formato da appassionati delle due ruote.
L’area sarà come sempre disponibile per accogliere bikers provenienti da tutta Europa e che apprezzano il Carso triestino. Sotto gli alberi della pineta troveranno posto le moto delle più diverse marche e fogge e le tende di coloro che vogliono vivere fino in fondo l’esperienza del Motorbunch, assaporandone ogni momento e spunto.
Molto ricco il programma. Oltre a garantire la presenza delle griglie, che saranno aperte venerdì dalle 18 in poi e domenica dalle 12, assicurando perciò a tutti la possibilità di degustare specialità locali e carne a volontà, con l’immancabile accompagnamento della birra e del vino, gli organizzatori hanno allestito un variegato programma musicale. Sul palco della pineta si esibiranno venerdì dalle 21 Nikk & Bad boys (punkabilly) e, dalle 22.30, gli Evil devil (legendary psychobilly band). Sabato alle 21 suoneranno i Clockwork psycho (psychobilly Lubiana) e alle 22.30 gli Iron mais (cowpunk agrotrashmetal). Sul posto saranno allestiti anche stand che proporranno oggetti ricordo, abbigliamento, dettagli per arricchire le motociclette.
Uno dei momenti più attesi sarà, ancora una volta, quello del tour sulle strade del Carso, previsto per sabato pomeriggio. Tutti coloro che vorranno partecipare, potranno trovarsi all’ingresso della pineta alle 13, con partenza alle 14, che sarà segnalata da colpi di clacson. A metà percorso è prevista una sosta con brindisi e rinfresco nel piazzale ombreggiato della splendida chiesa di San Giovanni in Tuba, che sorge sul luogo di un’antica basilica paleocristiana di cui si conservano, nel presbiterio, un muro e un mosaico risalenti al V secolo, a San Giovanni di Duino. Il rientro è fissato verso le 16.30, ma la partenza per fare ritorno a Prepotto potrebbe essere posticipata.
The Wild Bunch è un gruppo sorto nel lontano 1985, per l’iniziativa di alcuni giovanissimi appassionati delle due ruote che, tre anni dopo, assunse questa denominazione, ancor oggi molto valida per esprimere il carattere dei componenti. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo