Ferragosto in musica tra sagre, feste hippy, karaoke e drag queen

Il lungo weekend ferragostano si prospetta ricco di divertimento: ecco una carrellata di appuntamenti
Il concerto all'alba sul Molo Audace nel 2015
Il concerto all'alba sul Molo Audace nel 2015

TRIESTE Musica, balli, feste in maschera, concerti, cabaret, giochi e anguriate. Ferragosto si prospetta all’insegna del divertimento in provincia di Trieste, con tante proposte concentrate tra il 14 e il 15 agosto. Da Muggia a Sistiana è lunga la lista di appuntamenti.

Si comincia all’alba di domenica con il concerto sul Molo Audace alle 4.50, che conclude TriesteLovesJazz con Enrico Zanisi, protagonista in piano solo. Domenica sera la Diga diventa un’isola colorata con “Island of Jotassassina”: drag queen, animazione, dj e con persone in arrivo da tutto il Triveneto e dalla vicina Slovenia. Doppio evento all’Ausonia: per chi vuole scatenarsi Ferragosto è targato “Very Ignorant Party”, accompagnato dalle vibrazioni di Miguel Selekta, e dall’ospite speciale Dargen D’Amico, mentre per adulti e bambini durante tutto il giorno saranno organizzati giochi e intrattenimenti e anche musica live e karaoke sulla terrazza, da dove guardare anche i fuochi d’artificio, che inizieranno alle 23.15. A Muggia festa a tema Hippie, accompagnata dai dj mentre da Sticco il ritrovo è per chi ama ballare, con una serata latino-caraibica, ma che promette di proporre anche altri generi. A Portopiccolo si inizia già alle 18 con “Tu vuò fa l’americano”, suggestioni partenopee con le note dei Jumpin'Shoes. Alla Sagra de la Sardela arriva Lorenzo Pilat. Dalle 19 tramonto e serata in musica al Loft Story, nel castello di San Giusto, ospiti i dj Jean e La Plastique. A Sistiana, al Cantera, è atteso lo schiuma party, mentre l’aperitivo parte prima al Cohiba.

 

Una serata all'Ausonia Jump
Una serata all'Ausonia Jump

 

Anche la giornata di Ferragosto riserva parecchi eventi. Al Ferroviario in serata si balla sul mare, mentre in piazza Verdi spazio all’energia e alla carica dei Berimbau in concerto, con Leo Zannier. Doppio appuntamento a Portopiccolo, alle 16 party revival anni 70, 80 e 90 con dj set di Massimo Alberti da Rtl 102.5 e alle 20 “The summer gala night”, cena gourmet sotto le stelle a ritmo swing firmato Jumpin'Shoes. A Muggia la festa a tema sempre nella zona del porticciolo questa volta inviterà tutti a vestirsi con abiti e accessori fluo, per una serata con musica da ballare, che rappresenta anche la chiusura ufficiale del Carnevale estivo 2016. Restando a Muggia, alla Pignatta, musica, magia, tanto ballo e divertimento con la musica di Paolo Agostinelli anni 70, 80 e 90.

Alla Sagra de la Sardela di Campanelle il palco sarà tutto all’insegna della comicità con El mago de Umago, Siora Iolanda, Pasquale Abbacchio e i Cugini de Gianfry. Cena, musica dal vivo e dj set anche alla Dama Bianca. Giochi dal mattino alla sera, per tutta la famiglia, alle piscine Bowling di Duino, dove si celebrerà il Ferragosto anche con una fresca anguriata. Alle 20 da Zenzero e Cannella a San Giacomo, concerto dei Funk o Rama e assaggio gratuito di gelato.

Al Cantera di Sistiana notte dedicata ai ritmi e atmosfere latino americane con tre sale da ballo riservate a Cuba, Puertorico e Kizomba, ospiti d'eccezione Roly Maden e Yeni Molinet. Al Cohiba invece, sempre nella baia, festa e sapori spagnoli. In attesa di domenica e lunedì di festa l’Ausonia gioca d’anticipo, proponendo una serata già sabato, con Move Your Saturday-Sabato di Ferragosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo