Enrique Iglesias, due live a Lubiana

TRIESTE. Enrique Iglesias arriva a Lubiana e sarà un weekend “caliente” quello del 12 e 13 maggio all’Arena di Stožice. Polverizzati a dicembre scorso in pochi giorni i biglietti per il sabato, il...

TRIESTE. Enrique Iglesias arriva a Lubiana e sarà un weekend “caliente” quello del 12 e 13 maggio all’Arena di Stožice. Polverizzati a dicembre scorso in pochi giorni i biglietti per il sabato, il promoter per soddisfare la grande richiesta ha deciso di aprire la seconda data.

Enrique Iglesias, cantante, attore, produttore spagnolo, è figlio d’arte. Suo padre Julio, con 300 milioni di dischi venduti è l'artista latino di maggior successo di tutti i tempi e in assoluto il cantante solista di maggior successo nella storia del continente europeo.

Anche Enrique è una stella del mercato spagnolo, specie negli Stati Uniti e in America Latina. Dal suo primo album nel 1995 ha venduto oltre 135 milioni di dischi, con hit come "Hero", o "Rhythm Divine" ha consolidato il potere del fascino latino ai vertici delle classifiche. Seguendo il percorso di Ricky Martin e Jennifer Lopez, Enrique ha infatti iniziato a contaminare il suo stile con quello americano pop, house e rap: il risultato è stato immediato con milioni di dischi venduti e fan in visibilio.

La sua "Bailamos", ha contribuito alla colonna sonora del film “Wild Wild West” con Will Smith, un ulteriore successo planetario. Artista a tutto tondo, Enrique è stato anche uno dei protagonisti di "C'era una volta in Messico” al fianco di Antonio Banderas, Johnny Deep e Salma Hayek, oltre ad aver preso parte a un episodio della fortunata serie tv “How I Met your Mother”. Dal 2001 ha una relazione con la tennista Anna Kournikova che gli ha dato due gemelli lo scorso 16 dicembre.

Multimedia Radioattività organizza un servizio bus, con partenze da Trieste e Udine, solo per il concerto di domenica 13 maggio. Inf: www.radioattivita.com oppure 040 304444.



Riproduzione riservata © Il Piccolo