“Elite”, nuova serie spagnola dal 5 ottobre in streaming in una scuola a luci rosse

ROMA
Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio da risolvere in un collegio esclusivo. Un racconto di crescita personale, relazioni, lotte tra classi sociali diverse, amore, incontri occasionali, party ad alto tasso alcolico e stupefacenti.
“Elite” è la nuova serie in otto episodi che sarà disponibile dal 5 ottobre sul colosso Netflix in tutti i paesi in cui la piattaforma streaming è attiva, con un cast formato in parte da alcune star del cult “La casa di carta”.
“Elite” è la seconda serie originale Netflix spagnola, diretta da Ramón Salazar e vietata ai minori di 14 anni. Ci porta tra i corridoi di Las Encinas, la scuola più prestigiosa ed esclusiva della Spagna dove studia la maggior parte dei figli dell'élite iberica. In seguito al crollo di una scuola pubblica della zona, a Las Encinas arrivano tre ragazzi figli di operai. Lo scontro tra le due distinte classi sociali sfocia ben presto in tragedia.
Nel primo trailer pubblicato sui canali Netflix si vede una festa affollatissima in un locale con alcuni studenti in divisa, altre ragazze dai tacchi vertiginosi molto disinibite, la musica al alto volume, poi una piscina con il corpo di una ragazza che galleggia... Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c'è qualcosa di più profondo che si nasconde sotto la superficie? Come anticipa il trailer, la vita di questi studenti va ben oltre le lezioni tra i banchi di scuola. Feste, droga, sesso sono infatti all'ordine del giorno, mentre si scatena una continua lotta tra ricchi e poveri. La ricerca del colpevole sarà dunque il fil rouge della trama, che mano a mano svelerà, tra continui flashback, dettagli inquietanti dietro le storie degli alunni. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo