Elisa sposa il suo Andrea. E sceglie Grado
MONFALCONE. Elisa, una delle cantanti più famose e talentuose del panorama musicale italiano, ha deciso di coronare il suo sogno di felicità. Si sposerà, infatti, a Grado nella basilica patriarcale di Sant’Eufemia con il chitarrista Andrea Rigonat, il compagno con il quale ha avuto due figli, Emma Cecile di cinque anni e Sebastian di due, dai quali non si separa mai. Saranno presenti anche loro alla cerimonia assieme a tutta la famiglia Toffoli.
La fatidica data è fissata per sabato 5 settembre. È probabile che il rito venga celebrato da monsignor Armando Zorzin, già parroco in passato di San Nicolò a Monfalcone.
La notizia del matrimonio è stata lanciata sul numero in questi giorni in edicola del settimanale “Novella 2000”, a conferma che la cantante aveva deciso di convolare a nozze «nella città amata da Sissi, l’imperatrice d’Austria» e quasi “rimproverandola” per non aver mai nutrito il gossip in tutti questi anni di lavoro.
E così, l’Isola del Sole, meta in diverse occasioni di concerti nei numerosi tour nazionali, diventa come la sua Monfalcone, un altro punto di riferimento della vita dell’artista. Intanto l’ufficio stampa della cantante ha fornito ieri notizie scarne e pochi particolari su questo evento, che probabilmente richiamerà fan da tutta la penisola. Top secret soprattutto sui nomi dei testimoni e anche su quelli degli invitati.
È probabile, infatti, che saranno presenti diversi colleghi della cantante, alcuni addirittura arriveranno con la guardia del corpo. Non è confermata neanche la presenza della manager che l’ha lanciata, Caterina Caselli, “casco d’oro” della Sugar Music.
«Intanto – affermano dall’ufficio stampa – si tratta di un evento non pubblico ma strettamente privato, poi Elisa ha scelto quella chiesa perché era affascinata dalla sua storia. Per quanto riguarda gli invitati, purtroppo non possiamo neanche citare i nomi delle persone che arriveranno per diritti di immagine. Inoltre, proprio quel giorno in mattinata sarà chiusa la strada che da Monfalcone porta a Grado per una gara ciclistica e ci troviamo in una situazione complicata. Alcuni invitati, inoltre, hanno voluto la garanzia di non essere disturbati sempre per questioni di immagine. Ci sarà un cordone di sicurezza, ma è chiaro che qualcuno si troverà sul posto e scatterà qualche foto. Pazienza. È probabile che, prima o dopo il matrimonio, venga organizzato un incontro con i giornalisti. Ma è un’ipotesi ancora prematura».
Cantautrice, compositrice e polistrumentista italiana, nei 19 anni di carriera, Elisa, 37 anni, ha avviato progetti come produttrice discografica, poi si è cimentata nella regia di videoclip e ancora personaggio televisivo, attrice teatrale, fotografa e scrittrice. L’ultimo album composto dalla cantante, balzata alla ribalta a Sanremo 2001 con “Luce-Tramonti a Nordest”, si intitola “L'anima vola” ed è l'unico disco con tutte le canzoni in lingua italiana. Di recente in tv ha vissuto un’avventura elettrizzante per aver vestito i panni di coach di “Amici 2015” insieme a Emma Marrone, superando la moda diffusa di disprezzare i talent show.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo