E il cinema si innamora dei supereroi di carta

NEW YORK. Con due mosse la Warner Bros rilancia il dominio dei supereroi sul cinema hollywoodiano degli ultimi anni. È stata anticipata al 25 marzo 2016 (prima la data di uscita era il 6 maggio 2016),...

NEW YORK. Con due mosse la Warner Bros rilancia il dominio dei supereroi sul cinema hollywoodiano degli ultimi anni. È stata anticipata al 25 marzo 2016 (prima la data di uscita era il 6 maggio 2016), l'uscita negli Usa di “Batman vs. Superman: Dawn of Justice”, per evitare lo scontro diretto al botteghino nello stesso weekend con “Captain America 3”. Inoltre sono stati annunciati nove nuovi film, ancora senza titolo, tratti da fumetti DC Comics. Un'aggiunta che porta a quasi una trentina le pellicole su supereroi DC Comics e Marvel che arriveranno da qui al 2020.

Nel 2015 il primo maggio arriverà negli Usa “Avengers: age of Ultron” di Joss Whedon, che ha appena fatto sapere di aver terminato le riprese. La nuova versione cinematografica de “I Fantastici Quattro” diretta da Josh Trank e interpretata da Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell debutterà il 19 giugno. Uscirà il 17 luglio “Ant-Man”, con Paul Rudd nel ruolo del supereroe. Peyton Reed, scelto come regista dopo l'addio di Edgar Wright, è a inizio lavorazione. Per il 2016 dopo “Batman vs. Superman: dawn of justice” di Zack Snyder, con il debutto di Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello (25 marzo) e “Captain America 3” di Anthony e Joe Russo con Chris Evans (6 maggio), sarà la volta della nuova avventura dei mutanti, “X-Men: age of Apocalypse” di Bryan Singer (27 maggio). L'8 luglio dovrebbe essere la data d'esordio per “Doctor Strange” di Scott Derrickson e il 5 agosto c'è in uscita un progetto DC Comics non ancora definito.

Riproduzione riservata © Il Piccolo