E adesso gli Straduri Killa si giocano la vittoria
I giovani ballerini triestini Straduri Killa conquistano la finalissima di “Italia’s got Talent”. La crew, formata da Giovanni Bottizer (Giogiò), Giovanni Molendi (Giovi), Ilir Rasman (Ilir) e Mattia Montenesi (Scatto), seguiti dall’insegnante Manuel Svetina (Alister) della Alister Dance All Star, ha incantato il pubblico, che ha votato da casa, e la giuria, formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, dimostrando ancora una volta bravura e determinazione sul palco.
«Loro non sono duri, sono Straduri!». Questo il motto che ha accompagnato i ragazzi nel corso delle varie puntate, fino all’attesa semifinale dello scorso giovedì, dove si sono giocati il tutto per tutto, con l’obiettivo di ottenere un posto nella finale del talent show. E così è stato. Sulle note di un mash up, a ritmo di “Spitfire”, “Keep preparade for the battle”, “Renegade master” e “Move your feet”, i ballerini triestini si sono scatenati, tra acrobazie e passi ben studiati. Nessuna incertezza, ma tanta voglia di dimostrare quanto fosse forte il desiderio di arrivare sempre più in alto. Gli sforzi sono stati premiati sia dai telespettatori, sia dai giudici.
Claudio Bisio, sull’onda dell’entusiasmo dell’esibizione, è rimasto a petto nudo, per imitare gli Straduri, «Io li amo – ha detto - vorrei essere come loro», mentre Luciana Letizzetto, esaltando divertita il fisico dei ballerini, ha commentato: «Non siete dei tronchi di pino, siete dei tronchetti della felicità, molto bravi».
Grande la gioia dei giovanissimi alla fine della trasmissione, con sorrisi e lacrime, un’esplosione di emozioni che ha contagiato anche le famiglie e gli amici. Continua a crescere, intanto, la popolarità del gruppo sul web. Sulla pagina Facebook ufficiale Straduri Killa tanti i messaggi di incoraggiamento lasciati da fan di tutta Italia, mentre un video, pubblicato sul social, racconta le fasi degli allenamenti e la preparazione in palestra, con 5mila visualizzazioni in pochissimo tempo.
Alla finalissima di giovedì 14 maggio, in onda su Sky Uno HD e Cielo, accedono Gaggi, i Vanity Crew, Martina, Caterina, Toni Bonji, Cisky, Straduri Killa, Simone, Skuba Libre, Nerd Force Crew, Shark&Groove e i Camillas. Dodici i concorrenti che si giocheranno i 100mila euro in palio e un viaggio a Las Vegas. Nella storia della trasmissione un altro triestino aveva conquistato la finalissima, il ballerino Andrea Nova, che aveva presentato un mix di danza e comicità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo