Dodici anni con le Torri. E alla festa c’è Brumotti

A tagliare la maxi torta sarà il campione di bike trail
Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti

Sarà il campione di bike trial nonché noto personaggio tv, Vittorio Brumotti, l’ospite speciale del dodicesimo compleanno del centro commerciale delle Torri d’Europa. Questo pomeriggio, alle 18 (nell’area ristorazione al terzo livello), arriverà con l’inseparabile bicicletta per tagliare la maxi torta, realizzata come sempre per l’occasione, per incontrare il pubblico e anche e soprattutto per dimostrare le sue grandi doti, sportive e di simpatia.

Inviato di Striscia la notizia dal 2008, meglio noto con il nome di “100% Brumotti”, ha condotto anche varie edizioni di Paperissima Sprint. Lunghissimo poi il palmares sportivo, con vari titoli ottenuti nel bike trial. Detiene ben dieci record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati. Tra le sue imprese di successo, quella al Motor Show di Bologna, quando si è cimentato superando 28 ostacoli; poi si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti la Grotta del Bue Marino a Cala Gonone, in Sardegna.

Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore. A fine agosto 2011, in Valtellina, legato in sicurezza con alcune guide alpine, è partito dal Rifugio Casati posto a 3.269 metri e dopo sei ore ha raggiunto la vetta a 3.769 metri del Monte Cevedale lungo la via normale senza mai mettere piede a terra, alternando pedalate (su gomme chiodate) a salti di crepacci. C’è anche la scalata del Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta in appena due ore e venti minuti. Impresa recente, questa, del 2012.

Ma non c’è mica solo lo sport nelle imprese di Vittorio Brumotti: il campione, infatti, ha calcato anche le passerelle di moda per alcuni marchi molto noti e ha prestato il volto per pubblicità e per brand internazionali.
E ora torniamo al compleanno e alle candeline del centro commerciale: oggi, a dir la verità, il pomeriggio di festa alle Torri d’Europa inizierà ben prima dell’arrivo dell’ospite tv. Si comincerà infatti alle 16 con l’art baloon, lo spazio dedicato ai bambini che potranno portarsi a casa fantasiose creazioni costruite con i palloncini. Per i più grandicelli si continuerà con la musica di Maxino, che proporrà anche le sue simpatiche parodie canore che nelle ultime settimane hanno spopolato sul web e sui social network.

Il pomeriggio di intrattenimenti sarà arricchito anche dalla splendida voce di Elisa Bombacigno e dalla comicità di Dino Bronzi, con uno speciale show tutto da ridere. Sul palco salirà anche Sara Baldassi, la Miss Topolini in carica, eletta lo scorso settembre durante la finalissima svolta al Politeama Rossetti, e ancora alcune modelle dell’agenzia Be Nice, che a dicembre hanno sfilato al Design Festival nello Sri Lanka, il più importante evento legato alla moda nel sud est asiatico.

E dopo tutto questo, tra biciclette, esibizioni e palloncini, ecco che nel frattempo sarà posizionata la torta gigante: chili e chili di dolce che come ogni anno sarà distribuito gratuitamente al pubblico presente. Alle 18 sarà il gran momento di Vittorio Brumotti che sarà presentato ufficialmente: a lui l’arduo compito di tagliare la torta. “100% Brumotti” racconterà al pubblico i suoi successi televisivi e sportivi, firmerà autografi e sarà a disposizione per le foto di rito tante attese dai fan. L’evento sarà presentato da Mr Rocco e Micol Brusaferro. L’organizzazione del pomeriggio è curata dalla Be Nice model agency.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo