"Dj-Set Competition” sabato al Miela

Appuntamento alle 15 con il primo contest del genere in Italia
Il vocalist Maurizio Testi sarà sabato pomeriggio al Miela
Il vocalist Maurizio Testi sarà sabato pomeriggio al Miela

TRIESTE Dj emergenti in gara al teatro Miela. Sabato pomeriggio - a partire dalle 15 - si terrà Dj-Set Competition, primo evento in Italia - riferiscono gli organizzatori, l’agenzia The Best Events di Raul Szekely - dedicato esclusivamente ai dj. Biglietti (a 16 euro) e iscrizioni (fino a oggi) al Ticket Point di corso Italia 6.

In giuria, il produttore Edy Meola (tra i fondatori della Witz Orchestra, collaborazioni con Adriano Celentano, Mango, Ricchi e Poveri) e i dj Nick Peloso (resident dell’Evolutionby Transmania Night di Roma oltre che testimonial della Campagna “O ci sei o ti fai”), Molella (nello staff di Radio Dee Jay dall’86, collaboratore di Jovanotti e Gigi D’Agostino, autore di remix per Vasco Rossi e Gemelli diVersi) e Riki.

Ad arricchire lo show, tre dancer che balleranno a fianco degli artisti che si esibiranno: Aurora (collaborazioni per le reti Mediaset), Giulia, vincitrice della fascia Pin Up al concorso di Joe Rivetti e modella per il calendario MissJrs 2016 e Anna, MissWeb Jrs 2016. Presentano Giulia Spadaccio (Udinese Channel) e il vocalist Maurizio Testi.

Al termine di quattro ore di gara, usciranno tre vincitori. «La giuria - riferisce Meola, che cura la direzione artistica - si avvale di professionisti di fama ognuno dei quali, in base al settore di competenza, attribuirà un voto. I più meritevoli, oltre a premi in denaro, avranno l’occasione di esibirsi ai prossimi eventi dell’agenzia promotrice».

«Si tratta - spiega Testi, trentacinque anni di esperienza, in radio (ultimamente a Punto Zero) e nei principali club nazionali e internazionali e un presente da vocalist, ottavo in una classifica nazionale del settore - di un evento del tutto nuovo, ideato per offrire visibilità alle nuove leve. Il mestiere in questi anni è cambiato in funzione della tecnologia. I consigli per emergere? Presenza, tecnica e carisma». «È - riprende Meola - un’opportunità unica per chi desidera inserirsi professionalmente: oggi dj significa partecipare in maniera personale e attiva al programma, essere un musicista di nuova generazione».

E per chi non potesse esserci, sappiate che lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rdt Radio Station.

Riproduzione riservata © Il Piccolo