"Dj-Set Competition” sabato al Miela
TRIESTE Dj emergenti in gara al teatro Miela. Sabato pomeriggio - a partire dalle 15 - si terrà Dj-Set Competition, primo evento in Italia - riferiscono gli organizzatori, l’agenzia The Best Events di Raul Szekely - dedicato esclusivamente ai dj. Biglietti (a 16 euro) e iscrizioni (fino a oggi) al Ticket Point di corso Italia 6.
In giuria, il produttore Edy Meola (tra i fondatori della Witz Orchestra, collaborazioni con Adriano Celentano, Mango, Ricchi e Poveri) e i dj Nick Peloso (resident dell’Evolutionby Transmania Night di Roma oltre che testimonial della Campagna “O ci sei o ti fai”), Molella (nello staff di Radio Dee Jay dall’86, collaboratore di Jovanotti e Gigi D’Agostino, autore di remix per Vasco Rossi e Gemelli diVersi) e Riki.
Ad arricchire lo show, tre dancer che balleranno a fianco degli artisti che si esibiranno: Aurora (collaborazioni per le reti Mediaset), Giulia, vincitrice della fascia Pin Up al concorso di Joe Rivetti e modella per il calendario MissJrs 2016 e Anna, MissWeb Jrs 2016. Presentano Giulia Spadaccio (Udinese Channel) e il vocalist Maurizio Testi.
Al termine di quattro ore di gara, usciranno tre vincitori. «La giuria - riferisce Meola, che cura la direzione artistica - si avvale di professionisti di fama ognuno dei quali, in base al settore di competenza, attribuirà un voto. I più meritevoli, oltre a premi in denaro, avranno l’occasione di esibirsi ai prossimi eventi dell’agenzia promotrice».
«Si tratta - spiega Testi, trentacinque anni di esperienza, in radio (ultimamente a Punto Zero) e nei principali club nazionali e internazionali e un presente da vocalist, ottavo in una classifica nazionale del settore - di un evento del tutto nuovo, ideato per offrire visibilità alle nuove leve. Il mestiere in questi anni è cambiato in funzione della tecnologia. I consigli per emergere? Presenza, tecnica e carisma». «È - riprende Meola - un’opportunità unica per chi desidera inserirsi professionalmente: oggi dj significa partecipare in maniera personale e attiva al programma, essere un musicista di nuova generazione».
E per chi non potesse esserci, sappiate che lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rdt Radio Station.
Riproduzione riservata © Il Piccolo