Denise non supera la "Battle": fuori da The Voice

La cantante triestina è stata eliminata dal suo giudice, Piero Pelù, che ha scelto di premiare la sua sfidante, Martina Liscaio
Piero Pelù e Denise Cannas
Piero Pelù e Denise Cannas

Ha raccolto applausi e complimenti, ma alla fine ha dovuto cedere le armi alla sua sfidante, dicendo addio per sempre al palco di The Voice. Denise Cannas, l'ultima triestina rimasta in gara a The Voice (qualche settimana fa aveva provato a calcare quel palco anche Dennis Fantina, ma senza successo), non ce l'ha fatta a superare la "Battle", la sfida che l'ha vista contrapporsi a Martina Liscaio, un'altra componente del Team Pelù.

Le due ragazze si sono sfidate sulle note di "Labirith" di Elisa, mettendo in luce qualità molto diverse l'una dall'altra: più grintosa l'interpretazione di Martina, più dolce e suggestiva quella di Denise.

Dennis non convince i giudici di The Voice
Dennis Fantina

Indeciso sul da farsi, il loro giudice, Piero Pelù ha chiesto loro di esibirsi in un brano a cappella: anche lì Denise ha dato una buona prova vocale, ma alla fine la scelta del giudice è ricaduta sulla sua avversaria.

La cantante triestina si era preparata alla sfida grazie ai consigli di un coach d'eccezione: Edoardo Bennato, uno dei docenti aggregati al format assieme ad Arisa, Ruggeri e Malika Ayane: «In merito alla prova "Battle" che mi attende, mi sento carica e motivata» aveva affermato Denise Cannas alla vigilia dell'impegno. «Si tratta di una battaglia e come tale va vissuta, con determinazione e spirito. Credo sia una tappa ancor più intrigante considerando le caratteristiche di un artista come Pelù, ma la cosa non deve spaventarmi, solo motivarmi a saper esprimere non solo una parte delicata di me ma ulteriori tonalità emotive. Cosa del resto espressa altre volte nel mio percorso canoro. Nel frattempo sono conscia delle belle cose che mi stanno succedendo, dall'affetto della gente fino ai molti disegni ricevuti da bambini e condivisi su facebook».

E proprio sui social network Denise ha voluto ringraziare i suoi fan, affidandosi a un Tweet:


.

Riproduzione riservata © Il Piccolo