Davide in finale a Masterchef che emozione per il risotto
Giovedì 5 marzo alle 21.15 su Sky Uno si scoprirà il vincitore della nona edizione di MasterChef Italia. In finale anche un triestino, che nella puntata in onda il 27 febbraio ha conquistato il pass per giocarsi il titolo.
Davide Tonetti, 31 anni, papà a tempo pieno, finora ha dimostrato di sapersi destreggiare tra i fornelli, ottenendo commenti positivi dai giudici. In particolare da Bruno Barbieri, che si è complimentato per uno degli ultimi piatti realizzati, ampiamente apprezzato sia sul fronte visivo sia su quello legato al sapore e alla cottura. E anche alla precisione espressa nella tecnica. Nella stessa serata Tonetti aveva già preparato un’altra proposta, alla presenza della moglie, nella puntata dove tutti i concorrenti sono stati raggiunti dai propri cari. E l’aspirante chef si è un po’ emozionato accanto alla compagna, nella prova della Mystery Box, preparando un risotto con taleggio e pancetta, apprezzato dai giudici Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, che però avrebbero voluto vedere un impiattamento migliore e una proposta più audace.
Il triestino, durante le varie fasi del talent show culinario, si è dimostrato sempre concentrato e focalizzato sull’obiettivo finale. Il suo sogno, come annunciato nella scheda di presentazione all’inizio del programma, è quello di comprare una cascina nel basso colle friulano, ristrutturarla e aprire un ristorante con bed & breakfast, grazie a una passione per le ricette coltivata in famiglia fin da piccolo e proseguita finora solo tra le mura domestiche. Sulla pagina Facebook di Tonetti tanti i commenti e i complimenti degli amici, che attendono ora la finalissima, dove i quattro rimasti si giocheranno il tutto per tutto, a colpi di bravura in cucina e creatività. In palio, oltre al titolo di MasterChef Italia, anche 100 mila euro e la pubblicazione del primo libro di ricette. Nel frattempo spezzoni delle puntate, curiosità e aggiornamenti sono pubblicati ogni giorno su https://masterchef.sky.it. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo