David Gilmour e Black Sabbath in arrivo a Vienna

A Lubiana stasera si esibisce Alice Cooper, martedì prossimo il gettonato live dei Dropkick Murphys

TRIESTE. Concerti già sold out in Italia? I fan del Friuli Venezia Giulia possono stare tranquilli. Per alcune date molto gettonate c’è ancora qualche possibilità e quasi a due passi da casa

Vienna, per esempio, offre lunedì 27 e martedì 28 giugno i live di David Gilmour, cantante, chitarrista e leader dei Pink Floyd che suonerà in un palcoscenico imperiale come il castello di Schönbrunn. Ci sono posti disponibili in tutte le categorie e anche sul pullman in partenza da Trieste. Martedì 28 è invece in programma il concerto evento dei Black Sabbath alla Stadthalle, ma sono pochi i biglietti disponibili anche sul pullman in partenza da Udine.

Veniamo agli artisti che non si esibiscono in Italia: alla Stadthalle di Vienna i Nickelback il 15 settembre e Rod Stewart il 9 novembre; a Zara The Prodigy venerdì 1 luglio, a Zagabria giovedì 23 giugno John Newman e martedì 16 agosto Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, nell'Arena di Pola gli Status Quo venerdì 29 luglio; mentre a Lubiana martedì 14 giugno arrivano i Dropkick Murphys, un concerto molto gettonato, già annunciato al Kino Šiška, che è stato spostato alla Cvetli›arna, proprio per garantire una capienza maggiore. Ma il Kino Šiška ha nel cassetto molti altri concerti esclusivi di cui non sono previsti date italiane: il 15 giugno Lee Rinaldo ex chitarrista dei Sonic Youth e Shearwater il 29, il 3 agosto Mudhoeny e Local Natives il 29, il 13 settembre Terry Riley con il figlio Gyan, Teho Tehardo & Blixa Bargeld il 17 infine gli Autechre il 5 novembre.

Inoltre a Lubiana è in arrivo stasera Alice Cooper, gli Whitesnake il 12 luglio, God is an astronaut il 14 e Gramatik il 24 luglio, gli Sunn O))) il 3 settembre e Zucchero sabato 8 ottobre. A Pola Robert Plant sabato 30 luglio, mentre a Zagabria in scaletta Die Antwoord il 13 giugno e Justin Bieber il 9 novembre, unica sua data non ancora esaurita.

I biglietti per tutti questi concerti si possono acquistare da Radioattività a Trieste in via Campo Marzio 6 e al Ticketpoint di Corso Italia, a Udine all’Angolo della Musica e a Pordenone al Bar Libertà. Info 040-304444 e su www.radioattivita.com.

Riproduzione riservata © Il Piccolo