Daniela Pobega e Stefania Seculin: «Cantiamo la vera storia del Natale»

Giovedì al Teatro Bobbio lo show musicale con Alessio Colautti e i Piccoli Cantori

TRIESTE Un concerto, ma non soltanto, per raccontare "La vera storia del Natale", con una colonna sonora tratta dai più celebri Christmas Carols americani,, per trasportare il pubblico in un'atmosfera magica, evadendo cosi' anche dalla routine e dai problemi quotidiani.

È l'evento proposto giovedì alle 20.30 al Teatro Orazio Bobbio di Trieste, protagoniste Daniela Pobega e Stefania Seculin, con la partecipazione straordinaria di Alessio Colautti e con “I Piccoli Cantori della città di Trieste", diretti da Cristina Semeraro. Le due artiste triestine saranno accompagnate dalla band composta da Marco Ballaben al pianoforte, Alessandro Leonzini al basso e Paolo Muscovi alla batteria.

«Ogni anno, sotto le Feste - spiega Daniela Pobega - nasce in me il desiderio di mettere in scena uno spettacolo con le grandi musiche natalizie. Quest'anno, grazie alla Casa della Musica e al Teatro Orazio Bobbio, tutto questo è stato reso possibile». E la cantante ripropone in questo concerto - spettacolo la formazione che ha partecipato la scorsa estate al Trieste Loves Jazz, festival jazzistico organizzato dalla Casa della Musica. Il gruppo di artisti si arricchisce della presenza di Alessio Colautti.

«Sarà l'istrionico narratore - prosegue la cantante - della storia del Natale, fungendo da collante tra i brani, attraverso un suo repertorio di aneddoti e la sua consueta cifra ironica». Nella scaletta musicale spiccano i brani più celebri, interpretati dai grandi della storia della musica contemporanea, come Christmas Song, Jingle Bells in chiave un po' jazz, Silent Night, ,White Christmas, ma anche, per la prima volta nella versione proposta da un duo femminile, The Prayer, portata al successo da Andrea Bocelli con varie interpreti. Tra le altre canzoni Imagine e il suo messaggio di pace o l'Alleluya di Leonard Cohen.

«Io e Stefania Seculin - conclude Pobega - abbiamo lavorato molto su palcoscenici di altre città e all'estero e per noi rappresenta una fortissima emozione esibirci a Trieste con un nostro spettacolo , e tanto più a Natale». Entrambe si dedicano anche all’attività di insegnamento, Seculin alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna e Pobega con masterclass in varie scuole di musical, tra cui quelle di Padova e Vicenza. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo