Dall'abito alla luna di miele. Ti Sposi” per un Sì perfetto
TRIESTE Tradizionale, con strascico, perle e chignon per lei, abito grigio, gilet, camicia bianca e gemelli lui. Oppure sfarzoso, con un tripudio di strass e strati su strati di tulle per chi non è un fan della regola “less is more” o, al contrario, volutamente sottotono ma chic, con un modello apparentemente semplice che trasuda borghesia granitica. Ma anche ecologico, magari sott’acqua, senza però rinunciare al bouquet. Forse ci sposerà anche meno, ma pure in tempi di crisi, il giorno più bello della vita deve essere perfetto. E siccome il fatidico «Sì, lo voglio» è una maratona lunga e potenzialmente carica di insidie e contrattempi, meglio pianificarlo con il rigore di una campagna militare, evitando dunque il fai da te e rivolgendosi agli operatori del settore.
Apre i battenti domani mattina alle 10 al Molo IV la terza edizione di “TiSposi”, la fiera dedicata a matrimonio e dintorni lungo la variegata scala cromatica dei professionisti del wedding planning a trecentosessanta gradi. La rassegna curata dalla Smile Service riunisce sotto lo stesso tetto vista mare le aziende e i professionisti la cui missione è confezionare il wedding day da sogno, cioè perfetto.
Dall’abito ai fiori, dal catering alla scelta delle fedi, dal viaggio di nozze al video della cerimonia, al menù, alla spinosa assegnazione dei posti a tavola. E a decine di altre piccole grandi scelte e decisioni, poiché infatti l’affaire mariage ha più insidie di un’operazione sotto copertura durante la Guerra fredda.
Che il budget sia contenuto oppure sostanzioso, la parola magica per un matrimonio da Oscar è insomma pianificazione, per evitare di arrivare alla cerimonia stanchi, astiosi e stressati. Coinvolti in “Operazione matrimonio” lungo la filiera del giorno più bello, operatori del settore che proporranno, tra le altre, confettate, mete inusuali per viaggi di nozze da urlo, menù sopraffini, torte scultura e, naturalmente, l’ingrediente clou, ovvero, l’abito da principessa per un giorno.
Che la scelta dell’oggetto simbolo del gran giorno cada su un modello in stile “Via col vento”, con vaporose sottogonne, pizzi e nastri, oppure su una raffinata mise retrò anni ’50, l’importante è farsi consigliare bene.
Il fine settimana dedicato ai promessi sposi seguirà domani l’orario dalle 10 alle 20, domenica invece sarà visitabile dalle 10 fino alle 19. Ulteriori informazioni sul sito www.tispositrieste.it, e sulle omonime pagine facebook e instagram.
Riproduzione riservata © Il Piccolo