Cori alpini natalizi al Rossetti

Spettacolo mercoledì 23, alle 20. Accanto alle sezioni Ana di Trieste, Cividale e Palmanova le giovani promesse della “Delfino Blu” e le voci dell’Oberdan

Il pubblico affezionato che ogni anno rinnova la piacevole tradizione di assistere al concerto di Natale con i cori degli alpini al Politeama Rossetti non rimarrà certo deluso ma dovrà attendere quest’anno qualche giorno in più rispetto alle date delle edizioni precedenti.

Il Circolo culturale alpini dell’Ana di Trieste ha voluto infatti spostare l’evento dall’ultima settimana di novembre all’antivigilia di Natale, una serata nella quale l’atmosfera natalizia sarà decisamente ancora più sentita. La grande serata di musica corale, arrivata alla XII edizione, si terrà mercoledì 23 dicembre - a partire dalle 20 - alla sala Generali dello Stabile regionale.

Accanto ai Cori Ana di Trieste, Cividale e Palmanova, ci saranno le giovani promesse del Coro della scuola dell’infanzia Delfino Blu e i Cori Junior e Senior del liceo scientifico Oberdan. Il programma comprenderà brani legati alle festività natalizie, brani popolari e di montagna, ovviamente senza trascurare il repertorio specifico di questi cori, ovvero i canti alpini. Come sempre, il concerto sarà un’occasione per scambiarsi gli auguri, ma anche per fare beneficenza, con una raccolta di fondi destinata all’area assistenziale della Croce rossa di Trieste, benemerito ente che si impegna nell’assistenza agli anziani soli, portando loro segni tangibili della solidarietà cittadina.

Per il Coro Nino Baldi dell’Associazione alpini di Trieste il grande concerto di Natale sarà il culmine di un periodo di vivace attività musicale. I coristi porteranno come ogni anno il proprio augurio in musica agli ospiti di alcune case di riposo triestine, saranno tra i protagonisti della “Cantata sotto l’albero” in piazza dell’Unità il 18 dicembre (il pomeriggio, alle 18). Il coro parteciperà inoltre al concerto in occasione della Giornata internazionale della montagna organizzata dal Cai (giornata che cade venerdì 11 dicembre, con inizio alle 18).

Un’ultima notizia, sicuramente la più importante per chi fosse interessato ad assistere al concerto al Politeama Rossetti: i biglietti per il concerto dell’antivigilia di Natale sono già in vendita (come sempre, a un prezzo simbolico) e li potete trovare alla biglietteria del Politeama Rossetti (tutte le informazioni le potete trovare sul sito Internet www.ilrossetti.it o telefonando allo 040-3593511), oppure al Ticket Point di corso Italia (il cui numero di telefono è 040- 349 8276) e al centro commerciale delle Torri d’Europa.

Riproduzione riservata © Il Piccolo