Concerto- show al Rossetti per dare ancora più forza a Manuel
Lunedì 11 novembre, alle 20.30, si terrà al Politeama Rossetti - con la coorganizzazione del Comune di Trieste e dello stesso Stabile - il concerto/spettacolo di beneficenza ideato e coordinato da Fabrizio Somma a favore di Manuel Bortuzzo, il nuotatore triestino che nella notte tra il 2 e il 3 febbraio è stato ferito durante un agguato davanti a un distributore automatico di sigarette alla periferia di Roma, e da allora è paralizzato alle gambe.
La serata è il primo evento del genere organizzato in Italia a suo favore. Lo spettacolo verrà condotto da Rosanna Bubola e “disturbato” da Flavio Furian. Manuel sarà presente e verrà intervistato da Alberto Bollis, vicedirettore de Il Piccolo.
L’evento avrà come protagonisti un gran numero di artisti che hanno aderito da subito gratuitamente all’evento. Si tratta - in ordine alfabetico - di Acqua & sale, Amir & Aleksandra, Blues metropolitano, Dennis Fantina, Emporio danza, Fabio Red Rosso & Giovanni Vianelli, Gabriele Grieco, Duo Indaco, I soliti Pooh, Magazzino Commerciale, Nicole Perossa, Pinkover, Respect A night for Aretha, Rewind e Swing deal. La direzione artistica è composta da Stefano Gasperini, Elvio Moratto, Paolo Muscovi, Ariella Petelin e David Syon.
Durante la serata verranno eseguiti brani inediti d’autore e cover delle più famose band italiane e internazionali. Il filo conduttore sarà l’acqua, elemento naturale del nostro protagonista, ma anche soprattutto l’amicizia, il coraggio, il desiderio di riscatto e la forza di carattere, messaggio per i giovani e tutte le persone che non devono rassegnarsi nei momenti di difficoltà ma continuare a desiderare la vita.
La prevendita dei biglietti è iniziata alla biglietteria del Politeama Rossetti e negli altri punti vendita e circuiti consueti dello Stabile e prevede un prezzo speciale per gli under 25.
Il ricavato al netto delle spese sarà devoluto a Manuel Bortuzzo, nella prosecuzione di tutte le iniziative intese a promuovere una campagna di raccolta fondi destinata esclusivamente a provvedere alle necessità attuali e future del giovane triestino. Manuel, infatti, era una promessa del nuoto e si era trasferito da Treviso a Roma per allenarsi nel centro federale di Ostia. Fino a quella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio quando si trovava di passaggio con la fidanzata e altri amici atleti in piazza Eschilo, all’Axa, quartiere romano tra Roma e il mare di Ostia. E lì è stato raggiunto da quel maledetto proiettile.
Riproduzione riservata © Il Piccolo