Con Halloween alle porte sarà un lunedì da “paura”
TRIESTE Zucche sotto forma di torte, cupcake, biscotti o dolci di marzapane, teschi, scheletri, pipistrelli e mostri che fanno capolino dalle vetrine di negozi e locali. Trieste da giorni è entrata nel clima di Halloween, che lunedì in città prevede una lunga serie di appuntamenti. Una delle più grandi feste è attesa all’Ausonia, con “Very ignorant Halloween Party” dalle 23.30, musica, e l’annuncio sui social “Preparate il trucco, le maschere e i costumi, a farvi divertire ci pensiamo noi con un panorama musicale vastissimo per accontentare tutti quanti fino al mattino!”.
Promette grandi numeri anche il Black Carnival targato Papastuff, al molo IV, dalle 23.30: anche qui l’annuncio è chiaro (“Prodotto anche quest’anno da Anubi - si legge su Facebook - è pronto e scalpitante a farvi trascorrere una nottata da brividi e horror, più variopinta e scatenata che mai”). In cabina di regia un’autentica istituzione per i party addicted più incalliti: Papastuff Dj Set al supercompleto con un corpo di ballo sfavillante e vocalist che non vedono l’ora di farvi saltare come grilli.
Spazio poi alle serate delle discoteche cittadine, tutte attrezzate per l’occasione: il Mandracchio ospita un altro evento che promette grande festa, “Jotaween”, Halloween targato Jotassassina e lo show delle Drag Queen che si scateneranno sul palco (dalle 23.30), mentre il Colonial si trasformerà in una sorta di casa degli orrori, tra effetti speciali e colpi di scena (si comincia anche in questo caso alle 23.30). Pronti a ballare in pista anche al Befed, con cena e party dalle 19, mentre al Cafè Rossetti va in scena la quarta edizione di “Un feston de paura” a cura di Lovedisco e Horus, dalle 22. Halloween è anche a ritmo country, con la serata di musica e balli di gruppo con dj Wolf al Sapore di mare di Duino, dalle 21.
Tante poi le cene e aperitivi a tema, proposti da bar, pub e ristoranti e abbinate a un intrattenimento ad hoc, come alla Pignatta di Muggia dove molti piatti saranno a base di zucca, accompagnati da Dj Goldfinger, con la musica anni ’80 e ’90 e l’invito a vestirsi a tema. Si comincia già alle 18 al Pane Vino e San Daniele a Trieste con l’animazione di Mauro Manni, alle 19 al Mast con dj set, alle 19.30 al Senza Nome con BalkanHalloweenParty, alle 20 al Kapuziner con la musica dal vivo di Alex Vincenti e una bibita in omaggio a tutti i clienti che arriveranno con maschere e costumi da urlo. Musica e divertimento dalle 22 anche al Bar Rex, con i dj Gabry e Gullo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo