“Colori e sapori” Chioschi, storia e arte ad Aurisina

Due giornate dedicate all’enogastronomia, alla cultura, alle escursioni, alla fotografia e alla pittura, senza dimenticare la solidarietà

Due giornate dedicate all’enogastronomia, alla cultura, alle escursioni, alla fotografia e alla pittura, senza dimenticare la solidarietà. Prenderà il via sabato 18 novembre alle 10, ad Aurisina, con la partenza della prima escursione e l’apertura del mercatino davanti alla chiesa di San Rocco, “Colori e sapori d’autunno”, manifestazione promossa dal laboratorio di FareAmbiente di Duino Aurisina, con il patrocinio del Comune, e che rientra nel contesto del Festival del libro della Grande Guerra, in corso a Duino. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19.30, conferenze e dibattiti sulla Prima guerra mondiale alla Casa della cultura Igo Gruden (Aurisina 158). Uno degli appuntamenti più attesi è fissato per stasera, alle 19.30, quando prenderà il via la fiaccolata a favore dell’Hospice Pineta del Carso, con partenza dal piazzale della chiesa. «Invitiamo tutti a partecipare - ha detto una delle organizzatrici, Annalisa D’Errico - per illuminare e riscaldare i cuori degli ospiti della Pineta del Carso e i loro familiari».

Domenica 19 novembre, di mattina dalle 10 alle 22, saranno attivi i chioschi enogastronomici nell’area di ristoro della Kavarna Gruden. Nel pomeriggio nuova serie di incontri sul primo conflitto, sempre alla Casa della cultura di Aurisina. Nell’arco di entrambe le giornate, dalle 9 alle 22, alla Kavarna Gruden ci saranno due mostre: la personale “Luis Comelli” e quella di modellini di navi di Ezio Giorgi. La due giorni di “Colori e sapori d’autunno” si concluderà con il concerto del coro di Sant’Ignazio, che inizierà la propria esibizione alle 18.30. (u. s.)
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo