Cocaina e delitti a Ibiza “White Lines” su Netflix nuova serie di Álex Pina

ROMA
«Tutti in questo posto avevano un motivo per odiare Axel». White Lines è la nuova creatura di Álex Pina, miniserie originale Netflix in 10 episodi che sbarca sul colosso streaming da venerdì. È il crime di forte suspence e anticonformismo nato ancora una volta dalla mente che ha dato vita alla banda del Professore della saga di fama globale La Casa di Carta. E che, questa volta, mette insieme Ibiza e il narcotraffico.
Sull'isola del divertimento arriva una ragazza di Manchester, Zoe (Laura Haddock), intenzionata a scoprire la verità sul fratello, svanito nel nulla diversi anni prima, un leggendario dj il cui cadavere viene ripescato in mare 20 anni dopo la scomparsa. Axel Collins era divenuto l'anima delle feste più estreme, però era finito anche nei loschi traffici di stupefacenti del luogo.
Insieme a «La Casa De Papel», White Lines, a ricordare il sistema con cui viene delimitata una scena del crimine, fa parte di un contratto in esclusiva che Álex Pina ha siglato con Netflix. Sin dalle prime scene del trailer si intuisce come la «neve» faccia da collante a una trama fatta di delitti, traffico di stupefacenti, indagini insabbiate, sullo sfondo di un’isola sfrenata. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo