Cinema. Gli Oscar del Piccolo: vota il tuo film preferito
Il 22 febbraio l’Academy annuncerà a Los Angeles il vincitore del Premio Oscar per il miglior film del 2015. Per celebrare l’occasione e per tastare il polso ai gusti cinematografici del suo pubblico, Il Piccolo lancia un contest web, in cui voi lettori sarete chiamati a eleggere il vostro film preferito, scegliendo tra i venti titoli selezionati dagli esperti della nostra redazione. Per ogni opera cinematografica troverete una breve scheda e il video del trailer.
Nella lista si trovano alcune delle pellicole candidate all’Oscar (escluse quelle non ancora distribuite in Italia), ma anche quelle che hanno ottenuto maggiore consenso durante la stagione cinematografica appena conclusa. Alcune sono state inserite perché avevano a che fare con il nostro territorio, altre semplicemente perché le abbiamo particolarmente apprezzate in un’annata davvero ricca in termini di qualità.
Potete votare selezionando il vostro titolo preferito entro il 21 febbraio, quello che avete amato di più, che vi ha fatto ridere, piangere o battere il cuore.
Una volta eletto il miglior film dei lettori del Piccolo, si aprirà la seconda fase del contest in cui sarete invitati a scrivere sul nostro sito una recensione-lampo dell'opera vincitrice, avendo a disposizione al massimo i canonici 140 caratteri di un tweet (anche se il contest utilizzerà l'altro social più diffuso, Facebook).
I tre lettori che avranno ottenuto scritto i commenti più apprezzati, in base al maggior numero di “likes” raccolti, riceveranno in omaggio due abbonamenti validi per sei ingressi al Cinema Ariston e un ulteriore abbonamento per il Cinema dei Fabbri, tutti e tre da utilizzare entro il 30 giugno 2015.
A questo punto.... buona visione e buona scelta!
Riproduzione riservata © Il Piccolo