C’è il Tattoo Expo all’ex Pescheria. Tatuatori in festa fra piercing e balli

TRIESTE Oltre duecento artisti da tutto il mondo, tre giorni di kermesse al Salone degli incanti, dieci edizioni di successo alle spalle, più di diecimila visitatori attesi. Sono i numeri del Trieste Tattoo Expo, che torna in città da domani a domenica. Consolidata la formula che propone contest tra i tatuatori, gare per realizzare i tatuaggi più fantasiosi e originali nelle varie categorie proposte, e poi un’ampia esposizione che comprende anche piercing, tanti show, performance dal vivo e spettacolari esibizioni. Ospiti speciali Elena Grimaldi e Andrea Rock.
Tra gli eventi collaterali in programma, sempre all’interno del Salone degli incanti, il circo contemporaneo, le acrobazie di Alister Dance All-star, il body painting e le percussioni e danze afro. Ma al centro di tutto ci saranno sempre i disegni impressi sulla pelle, con tecniche diverse grazie alla presenza di professionisti del settore in arrivo a Trieste da ogni angolo del pianeta. La lista completa è disponibile sul sito www.triestetattooexpo.com.
Porte aperte domani dalle 16 alle 22.30, sabato dalle 10.30 alle 22.30 e domenica dalle 10.30 alle 22. I biglietti sono acquistabili direttamente sul posto.
Ogni anno la manifestazione attira appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero, oltre a tante persone che arrivano a Trieste per incontrare i tatuatori internazionali e approfittare per tatuarsi.
Particolarmente attesi dal pubblico poi i contest, le competizioni tra artisti. Domani - dalle 19 - si terrà la gara per il miglior tattoo della giornata “Best of friday”. Sabato tre sfide in calendario, dalle 17 per “Best Black Work”, ornamentale-tribale e “Best Color”, e dalle 19 “Best of saturday”, il più apprezzato della seconda giornata di expo. Infine, domenica quattro contest chiuderanno l’evento: dalle 17 “Best Realistic” e “Best Black and Gray” e dalle 19 “Best Traditional” e “Best of the Show”, in quest’ultimo caso il miglior tatuaggio iniziato e finito in convention. Alle 20, si svolgeranno le premiazioni.
Trieste Tattoo Expo è anche anche un momento di incontro e confronto tra esperti di tatuaggi, con una conferenza che punterà a un aggiornamento e approfondimento sulle leggi attualmente in vigore nel settore.
L’evento è realizzato in coorganizzazione con il Comune di Trieste. Ricordiamo il divieto di introdurre animali per motivi igienico-sanitari all’interno dell’Expo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo