C’è Anna Godina sull’isola di Pietro al fianco di Morandi nel set in Sardegna

C’è anche una giovane attrice triestina nella nuova stagione de “L’isola di Pietro”, la serie televisiva Mediaset, protagonista Gianni Morandi, che andrà in onda per il terzo anno in ottobre. Lei è Anna Godina, vent’anni, qualche esperienza alle spalle, ma per la prima volta in ruolo importante. Le riprese sono in corso in queste settimane in Sardegna, dove la giovane attrice è arrivata una quindicina di giorni fa. A farle da guida sul set c’è proprio Gianni Morandi, che nei giorni scorsi si è divertito a scattare qualche foto insieme ad Anna e che ha speso parole molto positive sulla ventenne.
«Una ragazza stupenda – dice – bella, brava, piena di entusiasmo, volontà e allegria. È un piacere starle accanto. Lavorare con i giovani ti porta sempre un’energia maggiore, e lei è speciale, veramente una persona in gamba. So che ha cominciato da poco questo lavoro e di strada ne ha ancora da fare, ma ha talento. Ed è molto legata alla sua città. D’altra parte conosco bene Trieste – aggiunge – è meravigliosa, ci sono venuto tante volte, ricordo a San Giusto, al Politeama Rossetti e allo stadio con la nazionale dei cantanti. È affascinante, particolare, credo che Trieste – sottolinea – sia un po’ nel cuore di tutti gli italiani».
Per Anna, dopo l’esperienza con un ruolo minore in Don Matteo nel 2017, “L’isola di Pietro” rappresenta una svolta. «Il mio personaggio è il fulcro della narrazione della nuova stagione – spiega – è una ragazza giovane, forte e determinata, si vedrà in tante sfumature diverse. Qui mi trovo benissimo, la troupe è professionale, ma allo stesso tempo ci si diverte molto e il cast è fantastico. Gianni in particolare è meraviglioso, gentile, disponibile, generoso. Voglio ringraziare l’Accademia del Piccolo Teatro di Milano, dove studio, che mi ha concesso questa “pausa” qui in Sardegna. Ma tra poco torno per le rappresentazioni finali dell’ anno, insieme alla mia classe. Poi continuerò la formazione, sperando che arrivino presto altre occasioni, magari così interessanti come questa».
“L'isola di Pietro” - dove Morandi è il pediatra Pietro Sereni - è una serie televisiva italiana prodotta da Lux Vide. È ambientata nell'isola di San Pietro, nella provincia del Sud Sardegna in Sardegna, trasmessa per la prima volta nel 2017 su Canale 5, con la presenza di volti noti che si sono alternati poi sul set. La seconda stagione è andata in onda dal 21 ottobre al 25 novembre 2018, mentre il 6 maggio sono iniziate le riprese della serie 2019.
Dopo le scuole superiori Anna si è trasferita a Milano per inseguire il suo sogno. Nel frattempo ha recitato con ruoli minori in film e telefilm ed è stata protagonista anche di sfilate, servizi fotografici e pubblicità. Poi la scelta di concentrarsi in un’unica direzione e approfondire la recitazione a scuola, seguendo un percorso specifico, per crescere e maturare. «Mi piace tutto, credo sempre più sia quello che voglio fare nella vita, teatro, cinema, televisione, qualsiasi impegno in questo ambiente mi rende felice».
Riproduzione riservata © Il Piccolo