Carnevale dei bambini: serpentine e allegria in via Calvola
Oramai è diventato un appuntamento fisso della domenica del Carnevale triestino. Una festa in maschera aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio in tranquillità, a due passi dal centro, in un luogo dove l’imperativo categorico è quello di divertirsi. Anche quest’anno, domani, ritorna a grande richiesta il “Carnevale dei bambini 2015”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Vito Pallacanestro al Palasport Atleti Azzurri di via Calvola 2/1, dalle 15 alle 19.
«Ormai siamo giunti alla quarta edizione - spiega Gianpaolo Bevitori, responsabile degli eventi promossi dall’Associazione sportiva - e questa manifestazione è diventata un appuntamento fisso per chi resta in città la domenica di Carnevale». Infatti musica, giochi, animazione saranno gli ingredienti che consentiranno la buona riuscita della manifestazione, grazie anche all’intrattenimento curato da “I giocafeste” e all’esibizione della scuola di tip tap denominata “Toc Toc”.
«Questo evento è motivo di orgoglio per la nostra associazione - interviene Guido Apollonio, presidente dell’Asd San Vito Pallacanestro - perché in pochi anni è diventato uno dei punti di riferimento del carnevale triestino ma soprattutto perché si tratta di un’occasione per riunire non solo i ragazzi che frequentano abitualmente la nostra struttura, ma anche chi è estraneo alla nostra attività sportiva e non risiede in zona. Il numero crescente di partecipanti è il segno evidente che il pubblico apprezza il nostro impegno». Questo evento rientra nel circuito delle varie iniziative organizzate dal Comitato del Carnevale di Trieste.
Dunque una festa di Carnevale rivolta principalmente ai piccoli, alla quale però possono partecipare tutti coloro che desiderino un divertimento sano e senza esagerazioni.
L’organizzazione raccomanda di accedere alla struttura con scarpe da ginnastica o dotate di suola di gomma ed evitare l’utilizzo di coriandoli, mentre saranno ammesse le serpentine. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347-8803102 o visitare il sito www.sanvitopallacanestro.it. Per chi non li avesse già, si potranno acquistare i biglietti della manifestazione direttamente domani sul posto.
Andrea Di Matteo
Riproduzione riservata © Il Piccolo