Capodanno, come e dove festeggiare: ecco la guida al 31 dicembre

Dalla discoteca ai dj fino all’animazione pensata per far divertire anche i più piccoli

TRIESTE Capodanno in piazza Unità, certo (in compagnia dei Four Vegas, Andro Merkù, un dj set e il classico brindisi benaugurale con il valzer di Strauss e i fuochi d’artificio) ma ci sono pure - in ogni angolo della città - le feste per ballare fino a tarda notte, spesso dopo aver mangiato insieme agli amici, tra case e ristoranti. Trieste si prepara a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo tra diverse proposte quasi sempre all’insegna dei dj, ma non mancano anche i brani suonati dal vivo.

Iniziato l'allestimento del palco per lo show di Capodanno a Trieste

Torna la grande festa al molo IV: “Il party di Capodanno più atteso e desiderato in città: ladies and gentlemen per una notte Rec&Suerte sullo stesso stage – si legge su Facebook - vi aspettiamo allegri, pieni di buoni propositi per il 2020 e con tanta voglia di divertimento. Si festeggerà alla grandissima”.

Alcol “light” e botti riabilitati: pronto il Capodanno in piazza a Trieste
Foto BRUNI 01.01.2019 Capodanno in piazza Unità


Alla discoteca Dhome il 31 dicembre vedrà la festa “Lampo”, descritta così sui social: “Dedicata allo sviluppo di arti visive e musicali tramite tecnologie moderne e tecniche innovative. Un connubio perfetto tra visual, installazioni di luci led e musica elettronica”. Al Deus a dettare il ritmo sarà invece dj Sandro Orlando. Ci si scatena anche al Mandracchio, con il “Capodanno Triestino” e due format alla consolle, “Que pasa?” e “One night in Formentera”. Capodanno all’Ariston sarà prima all’insegna del cenone e poi si balla con dj Nicola. Così come al ristorante C'est La Vie, insieme a Robertino dj. Schema simile anche per Eccellente, che con il menù presenta la musica di dj Paolo Agostinelli.

Incubo petardi, i consigli per evitare fughe e lesioni


Al Loft si punta sui brani degli anni ’80 e ’90. “Su tutto, il panorama pop internazionale – annunciano - con un occhio di riguardo alle chicche italiane, passando da Michael Jackson per arrivare agli Aqua, da Madonna a Ricky Martin, da George Michael e gli Wham alle Spice Girls, toccando ovviamente le note della goliardia tipica della serata più festaiola dell’anno”. Cibo, drink e tanta musica anche al Rilketto, che sollecita la gente a partecipare sui social con un simpatico invito. “Non lasciare che gli amici imbrattino la tua nuova cucina, rovescino del buon vino rosso sul tappeto appena comprato, esci da casa e vieni a scatenarti con noi”. Dj set con Stelius e poi con Masterdee.



Capodanno per adulti e bambini da Hamerica’s, con l’animazione di Ernesto e la musica dal vivo di The 8644 swingers. Dennis Fantina si esibirà a Casa Rosandra per augurare a tutti un buon 2020, insieme a dj Wolf. Tanta musica anche al Mast o al Round Midnight.—
 

Argomenti:festecapodanno

Riproduzione riservata © Il Piccolo