Buoni propositi e gag spumeggianti per l'ultimo Pupkin targato 2018
TRIESTE Questa sera alle 20.33, al teatro Miela, Pupkin Kabarett Show–PreNatalizio, l’ultima puntata dell’anno sul palco per il Pupkin Kabarett Show. Anche quest’anno i comici e i musicisti del cabaret più strampalato del Nordest ce l’hanno fatta ad arrivare alle feste e possono tirare un sospiro di sollievo.
Questi temerari salgono infatti sul palco da quasi vent’anni contro il parere dei sanitari, dei parenti e degli amici più stretti. Non si è capito ancora cosa li spinga a commentare periodicamente gli avvenimenti locali, nazionali e internazionali, a travestirsi e a creare sketch sempre nuovi.
La risposta probabilmente sta tra il masochismo, le bollette da pagare e la spinta propulsiva adolescenziale mai esaurita. Puntano probabilmente anche a diventare patrimonio dell’Unesco (o del Wwf). In questa serata personaggi vecchi e nuovi, sketch d’occasione e imitazioni inimitabili per una puntata speciale: molto natalizia, luccicante e piena di buone intenzioni (di cui, si sa, è lastricato ogni palcoscenico, figuriamoci quello del Pupkin).
Le guest star della serata il cantautore e cantastorie triestino Stefano Schiraldi che nelle sue canzoni cerca la profondità con leggerezza nel raccontare i nostri tempi, e l’autore Diego Manna, che leggerà uno studio tratto “The origin of Nosepolis” con le “istruzioni su come sopravvivere ai vecioni triestini”. La Niente Band frizzante e spumeggiante da par suo li accompagnerà per tutta la serata con brani che, come scrivono i critici musicali, sembrano in attesa del reddito di cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi per uno scambio di auguri! Prossimo appuntamento lunedì 14 gennaio. Si consiglia agli affezionati spettatori di non mancare allo spettacolo perché potreste incorrere in crisi di astinenza. Prevendita biglietti al Miela dalle 17.
Riproduzione riservata © Il Piccolo