“Buon anno Trieste” cala il tris: Corna, Sarcina e il comico Politi
TRIESTE La musica, la comicità made in Zelig, i premi e un ponte in chiave di solidarietà. Tutto questo all’interno del cartellone di “Buon Anno Trieste”, in programma martedì 3 gennaio, alle 20.30, al Politeama Rossetti, spettacolo a cura dell’Associazione commercianti al dettaglio della Confcommercio provinciale, allestito con il sostegno della Fondazione CRTrieste, la Regione Fvg, il Comune di Trieste e con il coordinamento dell’agenzia Be Nice.
L’edizione di quest’anno - la numero 36 - punta su un trittico di nomi come Luisa Corna, il cantante Francesco Sarcina e il comico Alessandro Politti, quanto basta, secondo gli ideatori, per dare vita a uno spettacolo «per tutte le età».
Molto conosciuto il volto di Luisa Corna, l’avvenente e versatile artista che in carriera ha spaziato dai calendari sexy (vedi il 2003) alla conduzione radiofonica e televisiva, passando per le esperienze da attrice in musical e Fiction targate Rai (“Ho sposato uno sbirro”) sino soprattutto alla vena canora, messa in scena anche al Festival di Sanremo e che caratterizzerà l’esibizione del 3 gennaio a Trieste.
Assieme alla voce di Luisa Corna, “Buon Anno Trieste” attinge musicalmente anche da Francesco Sarcina, l’ex leader del gruppo “Le Vibrazioni”, ora passato alla carriera da solista, scelta sfociata con l’uscita dell’album “IO” e la conseguente tourneé. Interessante la scelta per colorare la serata sotto il profilo della comicità. Lo show porta infatti alla ribalta Alessandro Politi, il surreale mago scozzese per anni tra i protagonisti di Zelig, portatore sano di una comicità demenziale fatta di lazzi mimici e vocalizzi giocati sul tormentone “Grande Mago”.
La serata, presentata da Micol Brusaferro e mr. Rocco, propone altri contorni. Uno di questi riguarda l’aspetto della solidarietà, da tradurre devolvendo l’incasso (biglietto con offerta minima 5 euro) a favore dei Frati Cappuccini di Montuzza, realtà alle prese con l’opera di sostegno forse più nota in città, la mensa quotidiana per i poveri. C’è dell’altro.
La manifestazione ospita come la cerimonia della consegna delle “Rose d'Argento” e delle “Rose di Cristallo”, tributo a personalità nel campo della imprenditoria e dello sport. La prevendita è attiva nella sede della Confcommercio provinciale di via Mazzini 22, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, e il venerdì dalle 8 alle 12.30. I biglietti saranno disponibili anche il giorno dello spettacolo in via Mazzini fino alle 12 e alle casse del Politeama Rossetti dalle 19.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo